D/M, Presentazione 9a giornata.
Ultima giornata d’andata nel fine settimana,
con Domodossola e Valsusa già prime.

Sabato 11 e domenica 12 dicembre si chiude con la nona giornata il girone d’andata, che ha già eletto le campionesse d’inverno dei due gironi, Domodossola e Valsusa (unica rimasta sinora imbattuta e a punteggio pieno), avanti di 3 lunghezze sulle più immediate inseguitrici Montanaro e To.Volley. In coda, nessuna è rimasta a 0 punti, solo l’Olimpia Aosta è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Girone A. Domodossola allunga a +3 sul Montanaro ed è campione d’inverno.
La nona e ultima giornata del girone d’andata, non propone scontri al vertice, ma manderà le prime tre in trasferta, con qualche piccolo rischio almeno teorico per le prime due.
La capolista Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola sarà a Paruzzaro alle 17,30 sul campo dell’Area Libera Pavic Romagnano, penultimo con 3 punti, mentre la diretta inseguitrice Conad Montanaro, a -3 dalla vetta, farà visita al fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese al “PalaPajetta” di Biella alle 17.
Più intenso l’impegno per i giovani del Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, terzi a una lunghezza dai canavesani, che saranno ospiti del Sant’Anna TomCar alla “Dalla Chiesa” di San Mauro alle 18 ma con un esiguo margine di vantaggio di 3 punti.
Turno di riposo per i torinesi del Reba, terz’ultimi al giro di boa a quota 9, mentre si giocheranno la quarta posizione nel confronto diretto le pari punti Alessandria e Novara Ticino Group, con inizio alle ore 20,30 al “PalaCima”.
Classifica: Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola* 18; Conad Montanaro* 15; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui* 14; Novara Ticino Group*, Alessandria* 12; Sant’Anna TomCar San Mauro* 11; Reba 9; Area Libera Pavic Romagnano* 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese* 2. *una gara in meno.

Girone B. Il Valsusa campione d’inverno con un turno d’anticipo.
Sempre spezzato sulle due giornate del fine settimana anche il programma della nona e ultima giornata del girone d’andata, che manda sabato 11 dicembre alle 20.30 la capolista imbattuta Azimut Valsusa a Borgofranco, mentre propone per domenica 12 alle 18.30 due confronti in formato playoff tra 2a-4a e 5a-3a, anche se molto staccate tra di loro, con i sanpaolini torinesi del To.Volley che ospitano alla “Manzoni” di corso Svizzera il Chisola (il margine tra le due è di ben 6 punti) e il La Bussola Beinasco che affronta alla “Serao” delle Fornaci il Villanova/Vbc Mondovì, avanti di 3 lunghezze.
Turno di riposo del Parella e programma che si conclude sabato al “Pala Peila Pressendo” di Aosta alle 20.30 con l’Olimpia (nella foto) che riceve il ToPlay Kolbe Lasalliano.
Classifica: Azimut Valsusa Condove* 21; To.Volley* 18; Villanova/VCBC Mondovì* 13; Chisola* 12; La Bussola Beinasco* 10; ToPlay Kolbe Lasalliano* 8; Borgofranco* 7; Parella 6; Olimpia Aosta* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook