Playoff Promozione: Montanaro e Valsusa all’assalto di Acqui e Villanova.
Sabato 7 maggio si gioca la 3a giornata dei playoff Promozione, con gli scontri diretti tra le teste di serie vincitrici dei gironi di regular season e le attuali capolista dopo le prime due giornate.
Seconda giornata invece per i playout Retrocessione, che devono decretare le 2 retrocessioni in Prima divisione, una per raggruppamento, con possibilità di reintegro.
Playoff Girone C.
Sabato 7 maggio alle 18.30 il big match si gioca in frazione Arè di Caluso, dove il Conad Montanaro ospita la capolista Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, gara che in apertura di regular season si era conclusa 3-2 per i canavesani, poi vittoriosi anche nel ritorno 1-3.
Pronti ad approfittarne i sanpaolini torinesi del To.Volley, a -3 dal vertice con una gara in meno, che alle 18.00 saranno alla “Fornara” per affrontare il Novara Ticino Group, mentre riposa il fanalino di coda Chisola.
Classifica: Cetip/Makhymo La Bollente Acqui (3A) 6; To.volley* (2B), Conad Montanaro* (1A) 3; Novara Ticino Group (5A), Chisola (4B) 0. *una gara in meno.
Playoff Girone D
Sarà il “PalaLeccese” di Condove ad ospitare alle 20.00 di sabato 7 maggio il confronto di vertice tra l’Azimut Valsusa e il Villanova/Vbc Mondovì, gara che in regular season ha sempre visto vittoriosi i valsusini, 3-1 in casa all’andata e 0-3 al ritorno in trasferta.
In agguato c’è lo Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola, a -3 dalla vetta e con una gara in meno, che scenderà a Torino per affrontare alle 20,30 alla “Parri” il ToPlay Kolbe Lasalliano, con il fanalino di coda Alessandria (nella foto) che riposa.
Classifica: Villanova/Vbc Mondovì (3B) 6; Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola* (2A), Azimut Valsusa Condove* (1B) 3; ToPlay Kolbe Lasalliano (5B), Alessandria (4A) 0.
*una gara in meno.
Playout Girone E
Fine settimana pieno con la seconda giornata spalmata sui due giorni: sabato 7 maggio alle 18.00 alla “Dalla Chiesa” di San Mauro il Sant’Anna cerca i primi punti ospitando il Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (3-1 il confronto di regular season, 2-3 il ritorno biellese), mentre domenica 8 alle 18.30 il La Bussola Beinasco gioca nuovamente in casa alla “Serao” contro i torinesi del Parella (3-0 in campionato, 2-3 all’andata sul campo dei torinesi).
Classifica: Parella Torino (9B) 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (8A) 2; La Bussola Beinasco (7B) 1; Sant’Anna San Mauro (6A) 0.
Playout Girone F
La seconda giornata propone sabato 7 maggio lo scontro al vertice tra le prime due, con il Borgofranco capolista che alle 20.30 riceve l’Olimpia Aosta (3-2 sofferto in campionato all’andata per i canavesani, poi vittoria dei valdostani 3-1 al ritorno, l’inizio della rimonta per uscire dall’ultimo posto). Domenica 8 potrebbe già essere decisivo lo scontro diretto tra le ultme due, che si giocano l’unico posto retrocessione: alle 18.30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Reba affronta l’Area Libera Pavic Romagnano, al momento fermo a quota 0 (doppia vittoria in tre set per i torinesi in regular season).
Classifica: Borgofranco (6B) 3; Olimpia Aosta (8B) 2; Reba Torino (7A) 1; Area Libera Pavic Romagnano (9A) 0.