Finali campionati regionali giovanili. ULTIMA GIORNATA DI GARE AL “PALALINGOTTO”: NELL’UNDER 13/F ARRIVA LA PRIMA VOLTA DEL LIBELLULA NEROSTELLATA CHERASCO, 3-0 SULLE NOVARESI DELL’IGOR AGIL TRECATE.

La finale dell’Under 13 femminile ha aperto la mattinata di domenica 4 luglio, ultima giornata dedicata alle Finali Regionali giovanili.
Di fronte l’Igor Agil Trecate, che in semifinale ha avuto ragione al termine di una lunga battaglia chiusa 2-3 (25-23/16-25/23-25/25-19/7-15) al “PalaWojtyla” di Cambiano dell’InVolley Piemonte, campione torinese e campione Regionale in carica, essendosi aggiudicata l’ultima edizione giocata, quella di due anni fa al “PalaFenera” di Chieri e, sempre, nella continuità con quella finale chierese, le cuneesi del Libellula, allora ancora solo legato alla città di Bra, mentre stavolta, in seguito al Consorzio con il Volley Cherasco nato la scorsa stagione, allargata sul territorio e denominata Libellula Nerostellata. In semifinale le cuneesi hanno avuto ragione abbastanza agevolmente del La Folgore San Mauro Tecnikabel, 3-0 con parziali a 11-16-17.
Alla guida due stagioni fa c’era l’accoppiata di casa Biestro, Giuliano e Martina padre e figlia, stavolta Martina si presenta da primo con Lara Albertengo a farle da secondo.
E all’insegna del classico “l’unione fa la forza”, se due anni fa da solo il Bra era arrivato secondo, stavolta con l’ausilio consortile cheraschese è arrivata la vittoria del titolo Regionale, anche in maniera abbastanza netta e contro pronostico, un 3-0 con parziali a 15-12-21, che fa iscrivere il nome del Libellula per la prima volta nell’Albo d’Oro dei Campionati Regionali giovanili femminili (anche se il codice d’affiliazione legherà la vittoria al Volley Cherasco).
La categoria sinora è stata disputata 19 volte con continuità dal 2001, prima della sosta forzata dalla pandemia da Covid-19 della passata stagione, quindi siamo all’edizione numero 20. Più della metà, 11, i titoli andati all’InVolley Chieri, mentre al secondo posto con 2 titoli staziona L’Alba Volley, terza società della capitale delle Langhe a vincere in Regione nel 2012 e 2017, dopo il Nuova Alba nel 2002 e il Sant’Orsola nel 2005. Le altre vincitrici sono state la Sanmartinese Novara nel 2001, il Lilliput Settimo nel 2016, il Balamunt Lanzo nel 2015 e il PlayAsti nel 2016.
Premiazione all’insegna del “self service”, presenziata dal Presidente Regionale Fipav Paolo Marangon e dal Consigliere Regionale Gianni Panzarasa. Premiati gli arbitri della gara, Flavio Spatola e Gianluca Porzio, segnapunti Giulia Festugato.
La diretta streaming è stata condotta da Stefano Ferrero, con il commento tecnico di Andrea Callagher, scoutman del 2D Lingotto.
https://www.facebook.com/fipavpiemontevolleyonline/videos/1138620296660252

UNDER 13 FEMMINILE
Domenica 4 luglio 2021, “PalaLingotto” Torino
Finale 1°-2° posto
• Libellula Nerostellata Cherasco – Igor Agil Trecate 3-0 (25-15/ 25-12/ 25-21)
Libellula Nerostellata Cherasco: Gaia Battaglino K, Aurora Ndoja, Giovanna Bergesio, Sofia Davico, Matilde Botta, Susanna Occelli; Anna Gorna Bonaudo, Emma Bertolusso, Rebecca Dogliani. All. Martina Biestro; 2° Lara Albertengo. Dir. Manuela Ferrero.
Igor Agil Trecate: Elisa Marelli K, Rebecca Aimaretti, Serena Gallicchio, Giorgia Pasqualini, Asia Laneve, Carlotta Annovazzi; Sara Crepaldi, Beatrice Ciufalo, Adriana Torres Rojas, Chiara Ubezio. All. Giovanni Zanelli; 2° Giorgia Caletti. Dir. Monica Loro.

>> scarica Albo d’Oro Titoli Giovanili Femminili Regionali

Finali campionati regionali giovanili - Under 13 femminile - Libellula Nerostellata Cherasco - Igor Agil Trecateey
« di 37 »

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook