Finali Nazionali Giovanili Crai. NEL TURNO INTERREGIONALE U15M SABATO 26 E DOMENICA 27 GIUGNO IL PARELLA TROVA AOSTA E CARCARE ALLA “MANZONI” DI CORSO SVIZZERA. AL “PALAUBIBANCA” DI CUNEO IL TRIANGOLARE DELL’U19M E’ SPOSTATO A MARTEDI’ 29 E MERCOLEDI’ 30 GIUGNO CON BAM MERCATO’, COLOMBO E MALNATE.

Nel prossimo weekend riprendono i turni Interregionali giovanili, che vedranno di scena le categorie Under 15 maschile e Under 19 maschile, che avranno entrambe una formazione piemontese tra le protagoniste e organizzatrice del triangolare di qualificazione per le rispettive Finali Nazionali.

Under 15 maschile
Il turno Interregionale è in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Il ViviBanca Torino, squadra campione del Piemonte, organizza il triangolare del Girone C in casa alla palestra “Manzoni” di corso Svizzera 63 a Torino con Valle d’Aosta e Liguria2.
Questo il programma del triangolare: sabato 26 alle ore 16,30 si gioca Parella – Sarò Volley Olimpia Aosta; domenica 27 alle ore 10 Gandolfo Marmi Carcare – perdente gara-1, alle ore 16,30 Gandolfo Marmi Carcare – vincente gara-1.
La Finale Nazionale si gioca dal 6 all’8 luglio ad Alassio-Albenga (Sv) in Liguria; già qualificate le campioni regionali di Lombardia, Puglia, Veneto e Lazio, le altre 8 arrivano dai turni Interregionali.
Nel Girone A, sabato 26 al “Sanbapolis” di Trento si parte con i campioni locali e padroni di casa del Trentino Volley che ospitano come Lombardia2 il Volley Milano; domenica 27 entrano in gioco per l’Alto Adige i campioni provinciali del SSV Brunico. 
Nel Girone B, sabato 26 al palasport di Casalserugo (Pd), i vicecampioni veneti dell’Aduna Volley Padova giocano con i campioni emiliani del Modena Volley e i friulani del Prata di Pordenone.
Nel Girone D, sabato 26 al palazzetto di Grosseto i padroni di casa e campioni toscani affrontano i campioni liguri del Colombo Genova e il giorno dopo per Lombardia3 i bresciani del Montichiari.
Nel Girone E, campo neutro a Roma (da definire) per l’unico confronto in programma, domenica 27, tra i campioni campani del Meta (Na) e i campioni lucani, i potentini del Rinascita Lagonegro.
Nel Girone F, sabato 26 si gioca a Camigliatello Silano (Cs) tra i campioni calabresi della Scuola Volley Paola (Cs) e i campioni siciliani del Roomy Saturnia Catania, terza rivale alla domenica la campionessa abruzzese Green Volley Francavilla (Ch).
Nel Girone G, slitta a martedì 29 il girone ospitato a Tuscania (Vt) dai padroni di casa vicecampioni laziali, della Polisportiva Tuscania, che ospita i vicecampioni marchigiani del Cucine Lube Civitanova, nel fine settimana impegnati con la Finale Nazionale dell’Under 17; domenica entrano in gioco i campioni sardi del Quadrifoglio Porto Torres.
Nel Girone H al palasport di Ortona (Ch), i campioni dell’Abruzzo (la finale Sulmona – Sieco Service Impavida Ortona si gioca in settimana) ospitano il Vd Project Fano campione marchigiano e dalla domenica i campioni umbri della Sir Safety Perugia.

Under 19 maschile
Il turno Interregionale della categoria è in programma sabato 26 e domenica 27 giugno, ma il triangolare che vede coinvolto il Cuneo Volley è slittato a martedì 29 e mercoledì 30 giugno dal momento che il Colombo Genova, campione ligure, nel fine settimana è già inpegnato nella Finale Nazionale Under 17 maschile.
Il Bam Mercatò Cuneo campione del Piemonte, organizza il triangolare del Girone E in casa al “PalaUbiBanca” di San Rocco Castagnaretta con Lombardia3 e Liguria.
Questo il programma della qualificazione: martedì 29 alle ore 16,30 si gioca Bam Mercatò Cuneo–Yaka Malnate (Va); mercoledì 30 alle ore 10 Colombo Genova – perdente gara-1, alle ore 16,30 Colombo Genova – vincente gara-1.
La Finale Nazionale è prevista dal 9 all’11 luglio a Fano (Pu) nelle Marche; già qualificate le campionesse regionali di Lombardia, Lazio, Veneto e Puglia, le altre 8 arrivano dai turni Interregionali.
Nel Girone A, in campo sabato 26 al “PalaPanini” di Modena, saranno di fronte i campioni regionali e padroni di casa del Modena Volley e i campioni toscani Lupi Santa Croce (Pi), che il giorno dopo affronteranno i vicecampioni marchigiani del Vd Project Fano.
Nel Girone B, al “PalaSanbapolis” di Trento sabato 26 saranno in campo solo due formazioni, i padroni di casa del Trentino Volley e per il Veneto3 il Kosmos Volley di Zero Branco (Tv); non partecipa la rappresentante dlel’Alto Adige.
Nel Girone C alla Kioene Arena di Padova, sabato 26 i vicecampioni veneti e padroni di casa del Kioene incontrano i campioni friulani del Futura Cordenons; il giorno dopo entrano in scena per Lombardia2 i Diavoli Rosa Brugherio.
Il Girone D, pur essendo assegnato ai campioni della Basilicata del Volley Academy Matera si giocherà in campo neutro a Roma, insieme ai campioni della Campania del Meta (Na) e a Puglia3, il Lecce Volley.
Nel Girone F, sabato 26 al “PalaAllende” di Fano (Pu) i campioni delle Marche del Cucine Lube Civitanova se la vedranno con il Sir Safety Perugia campione umbro; il giorno dopo entrano in gioco i campioni dell’Abruzzo (Teate Chieti e Alba Adriatica in campo in settimana).
Nel Girone G, sabato 26 al palaItis “Giorgi” di Roma, i vicecampioni laziali del Roma 7 Sempione affrontano i campioni sardi del Decimomannu, domenica 27 entrano in gara i campioni molisani dell’EnergyTime Cus Campobasso.
Nel Girone H di Vibo Valentia i padroni di casa campioni calabresi del Tonno Callipo ospitano i campioni siciliani del Roomy Saturnia Catania e per Puglia2 il Matervolley Castellana Grotte.

Iniziano le Finali Nazionali: in campo l’Under 17 maschile
Sempre nel prossimo fine settimana è in programma la prima delle Finali Nazionali  giovanili, quella per l’Under 17 maschile.
La manifestazione è in programma a Castellana Grotte (Ba) in Puglia da venerdì 25 a domenica 27 giugno. Già qualificate come teste di serie le campionesse regionali Diavoli Rosa MB (Lombardia), Matervolley Ba (Puglia), Treviso (Veneto) e Fenice Roma (Lazio).
Qualificate dai turni Interregionali le 8 vincitrici, che sono state sorteggiate nei 4 gironi da 3 squadre ciascuno:
Girone A. Diavoli Rosa Brugherio Mb – Consar Ravenna – Itas Trentino
Girone B. Matervolley Ba – Cucine Lube Civitanova Mc – Colombo Genova
Girone C. Volley Treviso Tv – Marino Bulls Rm – Volley Meta Na
Girone D. Fenice Roma – Volley Milano – Scuola&Volley Altamura Ba
Le prime classificate si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali che assegneranno le medaglie. Le 2e e le 3e concorreranno per i posti dal 5° all’8° e dal 9° al 12°.
Il Piemonte non sarà presente con squadre, visto che il Cuneo è stato eliminato nel turno Interregionale dal Colombo Genova, ma ci sarà l’arbitro torinese Alessandro Sicco.
Tutte le info e i risultati delle gare saranno disponibili sul sito della competizione
(https://www.finalivolleycrai.it/finali-nazionali-volley-under-17-maschile-2021)
Diretta Streaming: il match valido per il 1°-2° posto della Finale Under 17 maschile, in programma domenica 27 giugno alle ore 10,45 al “PalaGrotte”, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo

(https://www.youtube.com/channel/UCiWIC7oM6VY_5JB1xvXNUzA)

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook