GIOVANNI MALAGÒ RIELETTO ALLA GUIDA DEL CONI, ANTONELLA DEL CORE IN GIUNTA

Giovanni Malagò è stato confermato alla guida del CONI per il prossimo quadriennio. Malagò, in carica dal 19 febbraio 2013, è stato rieletto a larga maggioranza dal Consiglio Nazionale che si è riunito a Milano, al Tennis Club Bonacossa, dove 75 anni fa (precisamente il 27 luglio 1946) Giulio Onesti venne eletto per la prima volta alla guida dell’Ente.

Il Presidente, nell’Assemblea presieduta dal membro onorario del CIO, Franco Carraro, ha ottenuto 55 voti (il 79,71% delle preferenze validamente espresse), superando gli sfidanti Renato Di Rocco, ex Presidente della Federciclismo, che ha incassato 13 voti (il 18,84%), e l’olimpionica del ciclismo, Antonella Bellutti, un voto (1,45%).

Nella giunta nazionale è stata eletta in quota atlete Antonella Del Core, prima pallavolista di sempre a entrare nell’organismo che governa il Comitato Olimpico Italiano. Un risultato che riempie d’orgoglio il presidente Giuseppe Manfredi, presente al Consiglio Nazionale Elettivo, e tutta la Federazione Italiana Pallavolo.

Foto Simone Ferraro

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook