Il nuovo libro di Filippo Vergnano, presidente del Chieri ‘76

Lunedì 5 luglio è stato presentato presso il chiostro di Sant’Antonio di via Vittorio Emanuele a Chieri il libro “Chieri Seventysixers. Il volley ai tempi del Coronavirus”, scritto da Filippo Vergnano, Presidente della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76. Oltre all’autore sono intervenuti il sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero; Chiara Burzio, Valentina Soriani ed Elena Perinelli, le tre capitane con più presenze nella storia del Chieri ‘76 e Lucio Zanon di Valgiurata, sponsor e dirigente del club biancoblù, moderatore Mirto Bersani, direttore del Corriere di Chieri. Presenti anche diverse giocatrici del Chieri ‘76 di oggi e di ieri.
Pubblicato a sedici anni di distanza da “In volo del galletto”, opera prima di Vergnano, “Chieri Seventysixers” ne è per certi versi l’ideale prosecuzione. Racconta la nascista, l’evoluzione e il percorso del Chieri ‘76 nei suoi 12 anni di vita, fino ai giorni nostri. Ma è anche un diario del periodo del lockdown e delle traversie vissute nell’ultimo anno e mezzo. Due storie parallele che finiscono con l’incontrarsi. Arricchiscono il volume, di 218 pagine, la presentazione di Lucio Zanon di Valgiurata; le postfazioni di Fabrizio Morra e Max Gallo; due inserti fotografici con gli scatti di Lise Casalegno Marro e Marco Zanetti; una corposa appendice statistica di Roberto Allora con tutte le partite e le presenze della storia del club; e una seconda appendice con 76 “highliths”, con date significative, eventi e curiosità.
Edito dalla tipografia Il Punto, “Chieri Seventysixers” è venduto al prezzo di 12 euro, tutto il ricavato andrà a favore del settore di sitting volley del Chieri ‘76. Può essere acquistato a Chieri presso la Libreria della Torre e nelle edicole, o facendone richiesta inviando una mail a iosostengoilsitting@chieri76.it.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook