Il punto della settimana n. 453

Salone d’incontri del Sacro Volto a Torino molto affollato per la Festa della Pallavolo Regionale”, che giovedì 8 dicembre ha visto la consegna dei premi dell’ultima stagione agonistica ma è servito anche per ritrovarsi insieme dopo tanto tempo, occasione di saluti, abbracci e rimpatriate tra chi è rimasto lontano per quasi due stagioni a causa della pandemia.
Un giovedì 8 dicembre particolarmente coinvolgente, anche per la disputa della “Coppa Piemonte”, che ha visto in campo i quarti di finale della Serie C femminile e i 4 gironi della Serie D femminile, alla 5a e terzultima giornata.

Intanto è partita la Champions League femminile: nella Pool C al “PalaIgor” di Novara l’Igor Gorgonzola ha superato 3-1 le tedesche del Potsdam, nella Pool A il Conegliano delle centrali piemontesi Marina Lubian e Sarah Fahr ancora indisponibili ha battuto 3-0 le ungheresi del Vasas Obuda Budapest, stesso risultato all’Arena di Monza per il VeroVolley Milano contro le ucraine del Prometey Dnipro per la Pool B.

La prossima settimana ritorna in campo in Challenge Cup femminile la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76, che per i 16isimi di finale ospita la gara d’andata al “PalaFenera” di Chieri mercoledì 14 alle ore 20,00 contro il Legionovia; su richiesta delle polacche il ritorno non si disputerà la settimana dopo a Legionowo in Polonia, ma giovedì 15 dicembre sempre alle ore 20,00. La squadra che passerà il turno affronterà negli 8i la vincente del doppio confronto fra le greche del Panathinaikos e le francesi del Cannes.

E per dare un’occhiata a cosa ci aspetta tra non molto, mercoledì 14 dicembre alle ore 12,00 nella Sala Consigliare del Comune di Biella in via Battistero 4 si terrà la conferenza stampa di presentazione del 18° torneo internazionale giovanile “Bear Wool Volley”, in programma nei giorni martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio 2023.

PVO online, il volley vive qui.
Bruno Bili       
bili.bruno@tiscali.it

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook