Il punto della settimana n. 462

Vi era piaciuta la Del Monte® Coppa Italia 2022 maschile? Allora ve la rifacciamo uguale-uguale: sabato 25 e domenica 26 al PalaEur di Roma va in scena la ripetizione della final four della passata edizione bolognese, con gli stessi abbinamenti di semifinale Sir Safety Conad Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza e Itas Trentino – Allianz Milano. E con un solo (purtroppo) piemontese in campo, il centrale astigiano Matteo Piano nelle file di Milano, con la segreta speranza stavolta di ribaltare il 3-0 subito dai trentini e andarsi a giocare la Coppa (che Perugia vinse poi 3-1 su Trento).
A partire dalle ore 15,30 diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv di Perugia-Piacenza, a seguire alle 18 Trentino-Milano, domenica dalle ore 16,00 finalissima, sempre in diretta ma stavolta su Rai 2 e Volleyballworld.tv.

Prima giornata di gare della 32a edizione del “Trofeo dei Territori – Aequilibrium Cup” martedì scorso al “PalaMarenco” di Savigliano, con le tre selezioni territoriali di Torino, Cuneo-Asti e Ticino-Sesia-Tanaro impegnate. Subito in evidenza Torino, due volte vittorioso 3-0 in campo maschile, seguito dal TST, 3-0 al Cn-At, quasi lo stesso copione in campo femminile 2-1 al Cn-At e 3-0 al TST, con il TST secondo col 3-0 al Cn-At.
Martedì 11 aprile si gioca la giornata di ritorno in sede da definire; la giornata conclusiva con semifinali e finali si giocherà domenica 28 maggio in sede da definire, con l’entrata in gioco delle rappresentative della Val d’Aosta..

In Challenge Cup femminile bella prova della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76, che va a vincere l’andata della semifinale 0-3 alla “Antenne Thüringen Volleyball Arena” di Suhl contro le tedesche del Thüringen e mette una bella ipoteca per l’atto finale. Mercoledì 1° marzo alle 20,00 al “PalaGianniAsti” di Torino si gioca la gara di ritorno, con ancora l’iniziativa della società collinare rivolta alle consorelle torinesi, che potranno partecipare con i loro tesserati gratuitamente all’evento, mentre per gli accompagnatori il biglietto sarà di soli 5 euro. Per prenotare il proprio posto scrivere a comunicazione@chieri76.it.

Equilibrio nell’altra semifinale, che vede di fronte le serbe dello Jedinstvo Stara Pazova e le romene del Csm Lugoj: l’andata si è chiusa 3-2, ritorno sempre mercoledì alle 18,30 a Lugoj.

PVO online, il volley vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook