Si è conclusa venerdì 11 febbraio la due giorni di lavori del Consiglio Federale, riunitosi a Roma presso la sede di via Vitorchiano.
Uno degli argomenti principali, trattati dal CF, è stato la nomina del nuovo commissario tecnico della nazionale maschile di sitting volley Alireza Moameri, uno dei più grandi allenatori a livello mondiale della disciplina paralimpica.
Il tecnico iraniano, nato a Teheran il 7 giugno 1954, ha infatti alle sue spalle una lunghissima lista di successi, tra cui spiccano le due medaglie d’Oro paralimpiche (2008 e 2016) e quella d’Argento alle Paralimpiadi 2012, tutte conquistate con la nazionale maschile iraniana.
FIPAV SERVIZI SRL
Il Consiglio Federale ha approvato lo statuto della società Fipav Servizi SRL, il cui socio unico è la Federazione Italiana Pallavolo.
STAFF NAZIONALI GIOVANILI
Sono stati nominati gli staff delle nazionali giovanili azzurre. Nel settore maschile la nazionale juniores sarà guidata dal tecnico Matteo Battocchio, il gruppo pre-juniores da Michele Zanin, mentre l’under 16 da Monica Cresta.
Nel settore femminile Marco Mencarelli allenerà la nazionale juniores femminile, quella pre-juniores è stata affidata a Michele Fanni e l’under 15 a Pasquale D’Aniello.
Gli staff completi saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito federale.
REGOLAMENTO NAZIONALI
È stato deliberato il nuovo regolamento delle squadre nazionali azzurre che verrà pubblicato prossimamente sul sito federale.
(Nella foto il presidente Manfredi e il ct Alireza Moameri)