Le piemontesi nei campionati di Serie A2-A3 Maschili.
SI AVVICINA L’INIZIO DELLA SERIE A.
LE PIEMONTESI PRONTE ALLA NUOVA STAGIONE:
IN A2 MONDOVI’ E CUNEO CHIUDONO I ROSTER,
IN A3 TORINO AL TRIS E SAVIGLIANO AL DEBUTTO

Domenica 10 ottobre prenderanno il via i campionati di Serie A maschile, con la SuperLega che avrà ai nastri di partenza 13 formazioni senza team piemontesi, mentre tra le 13 in Serie A2 ci saranno Cuneo e Mondovì e raddoppia il contingente regionale in Serie A3, con Parella e Savigliano inserite nel Girone Bianco da 14 squadre (mentre il Girone Blu ne avrà 13).

Campionato di SuperLega Credem Banca 2021/ 22
La regular season del campionato inizia il 10 ottobre e si conclude il 20 marzo, sono previste 2 retrocessioni in A2, con passaggio a 12 squadre per il 2022/ 23.
Ecco il programma della prima giornata:
1a Giornata d’andata, domenica 10 ottobre
Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Cisterna
Itas Trentino – Verona
Vero Volley Monza – Modena
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Consar Ravenna
Padova – Cucine Lube Civitanova
Prisma Taranto – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
riposa Allianz Milano

Campionato di Serie A2 Credem Banca 2021/ 22
La regular season del campionato inizia il 10 ottobre e si conclude il 3 aprile, sono previste 1 promozione in Superlega e 2 retrocessioni in Serie A3, con passaggio per la prossima stagione a 14 squadre partecipanti.
Ecco il programma della prima giornata:
1a Giornata d’andata, domenica 10 ottobre
Emma Villas Aubay Siena – HRK Motta di Livenza
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Moaconcept Ortona
BCC Castellana Grotte – Agnelli Tipiesse Bergamo
Pool Libertas Cantù – BAM Acqua San Bernardo Cuneo
Synergy Mondovì – Kemas Lamipel Santa Croce
Delta Group Porto Viro – Rinascita Lagonegro
riposa Conad Reggio Emilia
Il derby piemontese si giocherà domenica 26 dicembre nel “Boxing Day” della 13a giornata (ultima del girone d’andata) al “PalaManera” di Mondovì tra la Synergy e la BAM Acqua San Bernardo Cuneo; nell’ultima di ritorno il confronto sarà ospitato al “PalaUbiBanca” di Cuneo domenica 3 aprile.

Completata la rosa del BAM Acqua San Bernardo Cuneo, del Presidente Vito Venni e del Vice Gabriele Costamagna, a disposizione del riconfermato tecnico torinese Roberto Serniotti, a cui sono affidati numerosi giovani della “cantera” cuneese.
Palleggiatori: Matteo Pedron (da Ortona) e Luca Filippi (da Parella); Opposti: Wagner Pereira Da Silva (BRA, confermato) e Davide D’Amato (dal vivaio)
Centrali: Nicholas Sighinolfi (conf), Lorenzo Codarin (conf) e Lorenzo Rainero (da vivaio); Schiacciatori: Alessandro Preti (conf), Jacopo Botto (da Piacenza, K), Alessio Tallone (da Fano), Niccolò Vergnaghi (da vivaio); Liberi: Mattia Lilli (da Colombo Genova) e Francesco Bisotto (conf)
Lo staff tecnico è completato dal 2° allenatore Marco Casale, assistente Mirko Cefaratti; preparatore atletico Danilo Bramard; team manager Silvia Canale; scoutman Dario Sampò; medici dott. Matteo Parola e dott. Corrado Biolè; fisioterapisti Lorenzo Bergese e Enrico Marino; osteopata Roberta Ferrero; ufficio stampa Stella Testa.

Completamente rinnovato il roster della Vbc Synergy Mondovì del Presidente Giancarlo Augustoni e dei Vice Andrea Fia e Brunello Prette, che hanno scelto come nuovo tecnico Francesco Denora, proveniente dall’Aurispa Libellula Lecce.
Palleggiatori: Dante Chakravorti (da Vibo Valentia) e Matteo Lusetti (da Modena); Opposto: Arinze Kelvin Kwachukwu (Nig, dalla Turchia); Centrali: Victorio Ceban (da 4 Torri Fe), Stefano Catena (da Aurispa Lecce), Matteo Caldano (da vivaio) e Gioele Borsarelli (da vivaio); Schiacciatori: Nicola Cianciotta (da Taviano), Giuseppe Boscaini (da Palmi), Riccardo Mazzon (da Aurispa Lecce) e Filippo Camperi (conf); Liberi: Mattia Raffa (da Brugherio), Mattia Fenoglio (conf) e Lorenzo Gecchele (da San Mauro)
Nello staff tecnico new entry come secondo allenatore del torinese Stefano Mesturini e nell’ufficio stampa per Giovanni Grignolo.

Campionato di Serie A3 Credem Banca 2021/ 22
La regular season del campionato inizia il 10 ottobre con conclusione il 10 aprile; sono previste 2 promozioni in Serie A2 e 6 retrocessioni in Serie B, per lasciare a 28 squadre totali il numero delle partecipanti della prossima stagione.
Questo il programma della prima giornata del Girone Bianco:
1a Giornata d’andata, domenica 10 ottobre
Videx Grottazzolina – Volley 2001 Garlasco
Gamma Chimica Brugherio – Geetit Bologna
Vigilar Fano – Volley Team San Donà di Piave
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – ViViBanca Torino
Tinet Prata di Pordenone – Med Store Macerata
Monge Gerbaudo Savigliano – Sa.Ma. Portomaggiore
Da Rold Logistics Belluno – Abba Pineto
Anche in Serie A3 si giocherà domenica 26 dicembre per il “Boxing Day”, e la 13a giornata (ultima del girone d’andata) prevede il derby piemontese, in programma al “PalaCupole” di Torino tra il ViviBanca Parella e il Monge Gerbaudo Savigliano, mentre il ritorno sarà ospitato a campi invertiti a Cavallermaggiore domenica 10 aprile.

Molto rinnovata la rosa del ViviBanca Torino del Presidente Paolo Brugiafreddo, partita con la riconferma del coach Lorenzo Simeon.
Palleggiatori: Azaria Gonzi (da Cuneo) e Andrea Carlevaris (da Alto Canavese); Opposti: David Umek (da Bergamo) e Matteo Corazza (da Artivolley); Centrali: Gabriele Maletto (conf), Andrea Orlando Boscardini (da Brescia) e Leonardo Cian (da vivaio); Schiacciatori: Szymon Trojanski (POL, da Olimpia Sulecin Pol), Stefano Richeri (conf), Giacomo Genovesio (conf) e Simone Brugiafreddo (da vivaio); Liberi: Federico Valente (conf) e Luca Fabbri (da vivaio).
In gran parte riconfermata la rosa della neopromossa Monge Gerbaudo Savigliano del Presidente Guido Rosso e il D.S. Corrado Caula, affidata nuovamente a Roberto Bonifetto.
Palleggiatori: Alberto Vittone (conf), Andrea Testa (da Cuneo) e Giordano Mattera (ripresa attività); Opposti: Giacomo Ghibaudo (conf) e Emanuele Bosio (da Mondovì); Centrali: Alberto Gonella (conf), Gabriele Ghio (conf), Francesco Dutto (conf) Samuele Cravero (conf) e Ivo Manca (conf); Schiacciatori: Fabrizio Bossolasco (conf), Marco Garelli (conf), Andrea Galaverna (da Cuneo) e Nicolò Bergesio (conf); Liberi: Daniele Gallo (conf) e Paolo Rabbia (conf).
Nello staff tecnico, il 2° allenatore Matteo Brignone; preparatore atletico Alessandro Agostino; assistente coach e scoutman Andrea Torta.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook