Le piemontesi nei Campionati Nazionali Serie B.
SERIE B MASCHILE: NEL GIRONE A IN SETTE
CON LA LIGURIA, PAVIC IN LOMBARDIA
SERIE B1 FEMMINILE: LE 7 PIEMONTESI INSIEME,
E C’E’ PURE IL SETTIMO, MA E’ QUELLO MILANESE
SERIE B2 FEMMINILE: LE NOVE PIEMONTESI
NEL GIRONE A (DA 11) CON DUE GENOVESI

Varati i nuovi gironi della Serie B maschile e Serie B1 e B2 femminile e pubblicati i calendari provvisori, che diventeranno definitivi in settimana, a un mese dall’inizio dei campionati, previsto per sabato 16 e domenica 17 ottobre.

Serie B maschile
Niente da fare, le piemontesi non saranno tutte assieme nello stesso girone. Tutta colpa dei nostri “grandi  numeri”: per stilare un girone da 12 squadre le 8 iscritte non combaciavano con le 5 liguri, così è stato abbastanza naturale il “sacrificio” del Pavic Romagnano, finito nella vicina Lombardia.
Nel girone A dunque si rinnova la sfida Piemonte – Liguria dei playoff della passata stagione, che stavolta sarà lunga 22 giornate, al termine delle quali le prime due accedono ai Playoff Promozione (saranno 6 le promozioni in Serie A3 dagli 11 gironi su tutto il territorio nazionale) e le ultime tre retrocederanno in Serie C (possibile Playout se tra la 9a e la 10a ci saranno 2 punti o meno di distacco).
Ecco la 1a giornata di sabato 16 ottobre:
Negrini Cte La Bollente Acqui – Npsg La Spezia
Novi -Admo Lavagna
Sant’Anna TomCar San Mauro – Cus Genova
Artivolley – Pvl Cerealterra Ciriè
Fenera Chieri ‘76 – Cons. Global Colombo Genova
Alto Canavese – Zephyr Mulattieri Sp

Come detto invece, l’Erreesse Pavic Romagnano sarà nel girone B in Lombardia,  in un girone davvero tosto, con 3 neo promosse dai regionali (Nembro campione lombardo davanti a Limbiate e Besanese), che si spingerà fino nella Bergamasca con varesine e brianzole.

Questa la 1a giornata di sabato 16 ottobre:
Scanzorosciate Bg – Erreesse Pavic Romagnano
Volleymania Nembro Bg – Yaka Malnate Va
Pcg Bresso Mi – Polisportiva Besanese Mb
Gonzaga Milano – Saronno Va
Il Viaggiator Goloso Mi Vero Volley Monza – Diavoli Rosa Brugherio Mb
Rossella Ets International Caronno Va – Zeroquattro Limbiate Mb

Serie B1 femminile
Tutte le piemontesi sono inserite nel girone A, con avversarie 4 lombarde e una sarda, l’esperta Capo d’Orso Palau. Le prime due classificate accedono ai Playoff Promozione (saranno 6 le promozioni in Serie A2 dai 6 gironi su tutto il territorio nazionale) e le ultime quattro retrocederanno in Serie B2 (possibile Playout se tra la 8a e la 9a ci saranno 2 punti o meno di distacco).
Questa la 1a giornata di sabato 16 ottobre:
Arredofrigo Valnegri Acqui – Mondialclima Orago Va
Libellula Area Bra – Capo D’Orso Palau Ss
Igor Agil Trecate – Fo.Co.L Legnano Mi
Savis Cargo Broker Volpianese – Prochimica Novarese Virtus Biella
Caselle – Pol. Coop Novate Mi
Parella Torino – Visette Settimo Milanese

Già iniziati i primi test per l’Acqui, che ha ospitato un triangolare cedendo 1-2 al Serteco Genova e superando 3-0 le lombarde del Marudo.

Il prossimo 25 e 26 settembre, il consorzio Libellula Nerostellata Volley ha organizzato un quadrangolare ad inviti per società di serie A2/B1, al quale è richiesto partecipare con tre categorie: la prima squadra, Under 16 e Under 14. Iniziativa originale a cui hanno aderito, oltre naturalmente alle padrone di casa, tre formazioni di A2, le piemontesi Lpm Mondovì e Pinerolo e il Sassuolo guidato da Maurizio Venco. Si giocherà a Cherasco e in tutti gli impianti di Bra, con finale e premiazione alla “Libelula Arena”.

Serie B2 femminile
Le 9 formazioni piemontesi hanno avuto come compagne di viaggio due squadre genovesi e sono state inserite nel girone A, fermo a 11 e dunque con un turno fisso di riposo da rispettare per tutte.
Le prime due classificate accedono ai Playoff Promozione (saranno 17 le promozioni in Serie B1 dai 14 gironi su tutto il territorio nazionale) e le ultime tre (4 dai gironi da 12 squadre) retrocederanno in Serie C (possibile Playout se tra la 8a e la 9a ci saranno 2 punti o meno di distacco).

Questa la 1a giornata di sabato 16 ottobre:
Euromac Mix Casale – L’Alba Volley
Cuneo Granda Volley – Reale Mutua Chieri ‘76
Vbc Officine Savigliano – Normac Avb Genova
Direma Pizza Club Novara – In Volley Chieri Fiorentini
Mv Impianti Bzz Piossasco – Serteco Volley School Genova
riposa Ascot Labormet2 To Play

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook