Sembra appena un respiro e invece sono già passati quarant’anni: era il 1981 quando tre amici con la passione della pallavolo preero una decisione che cambiò in maniera irreversibile la loro vita: Franco Penno, Gianluca e Giorgio Facchini fondano la Sporting Parella.
La storia di quello che per tutti diventò subito il “Parella” è stata una scalata, prudente, ma inarrestabile verso il vertice del volley torinese prima, nazionale poi.
Non sono molti i club in Italia capaci di portare avanti due team “senior” di livello, il Parella ci ha provato e i risultati sono arrivati: le ragazze scalando le categorie e sfiorando la Coppa Italia di Serie B2 da ormai 5 anni sono protagoniste in B1; la formazione maschile ha alzato l’asticella di anno in anno, conquistando nel 2015/16 la A2, considerato passo a rischio e rinviato al 2019 con la promozione nella neonata A3.
Per festeggiare l’importante traguardo, per l’intera stagione 2021/ 2022 sulle maglie del Parella troverà posto un logo speciale con il numero 40 e una bordatura celebrativa dorata.