Altri 5 i derby in programma tra formazioni piemontesi nei campionati di Serie B in campo sabato 23 per la seconda giornata.
Serie B maschile. A Ciriè la Pivielle ospita il Novi (ore 20,45).
Un derby e cinque trasferte aspettano le nostre 7 formazioni nel girone A, mentre nel girone B l’Erreesse Pavic di Daniele Adami ospita domenica 24 a Romagnano il Gonzaga Milano dello schiacciatore piemontese Luca Gunetto e dell’ex coach novarese Federico Rigamonti per trovare i primi punti preziosi in classifica.
Sabato 23 il derby in questione sarà quello del “PalaD’Oria” di Ciriè alle ore 20,45 tra la CerealTerra Pvl del riconfermato tecnico Enrico Salvi ed il Novi del nuovo coach Enrico Dogliero.
Tutte le altre salgono sui pullman e vanno in Liguria per gli incontri preserali, non per fare aperitivi o happy hour, ma quasi, dal momento che il confronto della prima giornata era stato impietoso, 4-1 per le piemontesi.
Il percorso più corto lo farà il Negrini/Cte La Bollente Acqui di Roberto Astori per raggiungere Santo Stefano di Magra nello Spezzino e affrontare alle 17 lo Zephyr Mulattieri, quello più lungo tocca all’Artivolley di Mauro Rizzo, impegnato a La Spezia alle 18 con la Nuova Pallavolo San Giovanni.
Domenica 24 scendono a Lavagna contro l’Admo i sanmauresi del Sant’Anna TomCar di Andrea Usai, mentre sabato entrano a Genova le altre due: al “PalaCus” i neopromossi del Fenera Chieri ‘76 di Mimmo Specchia e al “PalaDiamante” di Bolzaneto i cuorgnatesi dell’Alto Canavese di Fabio Matteotti.
Girone A. Seconda giornata, sabato 23 ottobre:
Zephyr Mulattieri Sp – Negrini Cte La Bollente Acqui (ore 17,00)
Admo Lavagna – Sant’Anna TomCar San Mauro (domenica 24, ore 17,30)
Npsg La Spezia – Artivolley (ore 18,00)
Cons. Global Colombo Genova – Alto Canavese (ore 18,00)
Pvl Cerealterra Ciriè – Novi (ore 20,45)
Cus Genova – Fenera Chieri ‘76 (ore 18,00)
Classifica Girone A. Fenera Chieri ‘76, Negrini Cte La Bollente Acqui, Sant’Anna TomCar San Mauro, Alto Canavese, Pvl Cerealterra Ciriè, Admo Lavagna 3; Novi, Artivolley, Zephyr Mulattieri Sp, Cus Genova, Npsg La Spezia, Cons. Global Colombo Genova 0.
Girone B. Seconda giornata, sabato 23 ottobre:
Scanzorosciate Bg – Zeroquattro Limbiate Mb
Yaka Malnate Va – Pcg Bresso Mi
Erreesse Pavic Romagnano – Gonzaga Milano (domenica 24, ore 17,30)
Diavoli Rosa Brugherio Mb – Rossella Ets International Caronno Va
Saronno Va – Volleymania Nembro Bg
Vero Volley Monza – Polisportiva Besanese Mb
Serie B1 femminile. A Chiavazza la Virtus Biella riceve il Libellula Bra (ore 21,00).
Sabato 23 un derby e 5 trasferte anche in questo campionato per le piemontesi.
L’unico confronto tra corregionali della seconda giornata è in programma alle ore 21,00 al “PalaSarselli” di Chiavazza tra la Prochimica Novarese Virtus Biella del riconfermato tecnico Stefano Colombo e la debuttante Libellula Area Bra del nuovo coach Marco Relato.
Il viaggio più lungo spetta alle giovani novaresi dell’Igor Agil Trecate di Matteo Ingratta, che volano in Sardegna a Palau per affrontare un Capo d’Orso “piemontesissimo” (Melanie Menardo, Anna Aliberti, Sofia Moretto, Eugenia Ottino). Più abbordabili le altre trasferte: nel Varesotto a Jerago con Orago per la neopromossa Savis Cargo Broker Volpianese di Stefano Andreotti; nel Milanese le altre, con il Caselle di Sebastian Perrotta a Legnano, l’Arredofrigo Valnegri Acqui di Ivano Marenco a Vighignolo con il Visette Settimo e il Parella di Mauro Barisciani a Novate.
Girone A. Seconda giornata, sabato 23 ottobre:
Visette Settimo Milanese – Arredofrigo Valnegri Acqui (ore 20,30)
Capo D’Orso Palau Ss – Igor Agil Trecate (ore 15,00)
Mondialclima Orago Va – Savis Cargo Broker Volpianese (ore 17,30)
Polisportiva Coop Novate Mi – Parella Torino (ore 21,00)
Prochimica Novarese Virtus Biella – Libellula Area Bra (ore 21,00)
Fo.Co.L Legnano Mi – Caselle (ore 20,30)
Classifica Girone A. Arredofrigo Valnegri Acqui, Capo D’Orso Palau Ss, Parella Torino, Caselle, Savis Cargo Broker Volpianese 3; Fo.Co.L Legnano Mi 2; Igor Agil Trecate 1; Prochimica Novarese Virtus Biella, Polisportiva Coop Novate Mi, Visette Settimo Milanese, Libellula Area Bra, Mondialclima Orago Va 0.
Serie B2 femminile. Derby a Chieri, Alba e Cambiano.
Sabato 23 turno di riposo per l’Euromac Mix Casale di Francesco Ercole nella seconda giornata d’andata, con tre derby piemontesi e due trasferte in terra ligure a Genova: al “Pala Lago Figoi” contro il Serteco per l’Ascot Labormet2 To Play di Marco Pigliafiori alla prima partita dopo il riposo e al “Palazzetto Lino Maragliano” contro il Normac per la Mv Impianti Bzz Piossasco di Francesco Privitera.
Spettacolo assicurato nei tre confronti stra-regionali in calendario.
La capolista e neopromossa di Simone Cavazzini sarà al “PalaCentroStorico” per affrontare L’Alba Volley del nuovo coach Stefano Sassi alle ore 21,00, mentre nel pomeriggio alle ore 18,00 l’altra capolista e neopromossa, il Vbc Officine Savigliano di Marco Porello giocherà al “PalaFenera” di Chieri contro le giovanissime collinari della Reale Mutua Chieri ‘76 di Daniele Turino. Alle ore 18,00 al “PalaWojtyla” di Cambiano l’In Volley Chieri Fiorentini di Federico Trinchero ospita il Cuneo Granda Volley Academy di Liano Petrelli.
Girone A. Seconda giornata, sabato 23 ottobre:
Reale Mutua Chieri ‘76 – Vbc Officine Savigliano (ore 18,00)
L’Alba Volley – Direma Pizza Club Issa Novara (ore 2,001)
Serteco Volley School Genova – Ascot Labormet2 To Play (ore 17,00)
In Volley Chieri Fiorentini – Cuneo Granda Volley (ore 21,00)
Normac Avb Genova – Mv Impianti Bzz Piossasco (ore 21,00)
riposa Euromac Mix Casale
Classifica Girone A. Direma Pizza Club Issa Novara, Serteco Volley School Genova, L’Alba Volley, Vbc Officine Savigliano 3; Cuneo Granda Volley 2; Reale Mutua Chieri ‘76 1; Ascot Labormet2 To Play*, Normac Avb Genova, Euromac Mix Casale, Mv Impianti Bzz Piossasco, In Volley Chieri Fiorentini 0. *una gara in meno.