Serie A1 Femminile:
LA PRESENTAZIONE DELLA TERZA GIORNATA.
NOVARA – CONEGLIANO, ANCORA IN SCENA
IL GRANDE CLASSICO

Igor Novara contro Prosecco DOC Conegliano. Basta citare le due squadre per catturare l’attenzione del mondo della pallavolo, che giovedì sera sarà sintonizzato su Rai Sport (canale 58 DDT) per gustarsi  il big match del campionato e non solo.
Perché Novara contro Conegliano è diventato di diritto il grande classico del volley femminile italiano, la partita che ha aperto la stagione con la Supercoppa e che, salvo clamorosi scossoni, potrebbe chiuderla. Venti giorni fa si impose Conegliano, più lucida di Novara nei momenti chiave della partita: tuttavia la squadra di Lavarini ha dimostrato di potersela giocare fino in fondo contro le campionesse d’Europa, che nella Igor vedono  uno degli ultimi ostacoli che la separa dal record di vittorie in Italia. Attualmente la striscia positiva è arrivata a 67 partite, a -5 dal primato italiano e a -6 dal record mondiale delle turche del Vakifbank. Le venete non saranno al completo, visto che non ci saranno sicuramente Syllla e Fahr e anche Folie non è in perfette condizioni:  tuttavia la sfida di giovedì sera (20.30) si preannuncia un match da non perdere, in tutti i sensi.

APRE CHIERI
La prima partita del turno infrasettimanale vedrà la Reale Mutua Fenera Chieri impegnata a Urbino contro la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, ancora a caccia del primo successo stagionale. Le marchigiane proveranno a sbloccare lo zero nella casella dei punti, mentre Chieri tenterà di  vincere la prima partita in trasferta dopo il ko di Monza nello scorso turno: “Affrontiamo una squadra nuova. Non abbiamo mai giocato contro di loro, ma dall’altra parte ci sono giocatrici che conosciamo già bene come Kosheleva e Carcaces – sottolinea Kaja Grobelna, opposto di Chieri -. E’ una bella squadra. Dopo due giornate loro non hanno ancora fatto punti, sicuramente saranno cariche per giocare contro di noi, ma anche noi siamo cariche dopo la partita di Monza perché sappiamo di poter fare molto meglio. Ci stiamo allenando bene e c’è tanta voglia di dimostrarlo in campo. Non vedo l’ora, davvero. Secondo me sarà una bella partita. Vogliamo tutti insieme portare punti a casa per continuare il nostro lavoro”.

CUNEO PIÙ LEGGERA
La prima vittoria in campionato nello scorso turno, arrivata sul campo di Trento al tie break, ha tolto un peso alla Bosca San Bernardo Cuneo. Le piemontesi hanno infatti conquistato il primo successo e contro Scandicci proverà a dare continuità alle prestazioni, per giunta davanti al pubblico di casa: “La vittoria di Trento ci ha dato grande carica soprattutto perché è arrivata in rimonta – dichiara Beatrice Agrifoglio, palleggiatrice di Cuneo -. Ci siamo lasciate alle spalle la sconfitta con Roma e ci presentiamo agguerrite alla sfida con Scandicci. Per me è stato l’esordio stagionale e c’era quella tensione bella delle prime volte. La vittoria con Scandicci di due anni fa è un’emozione che non dimenticherò mai, soprattutto perché è stata una delle ultime partite con il pubblico prima del Covid. La squadra che affronteremo mercoledì è molto diversa ma ugualmente competitiva; come il nostro è un gruppo nuovo che deve trovare il giusto amalgama. Noi ci proveremo fino all’ultima palla”.

3a GIORNATA
Mercoledì 20 ottobre, ore 19.30
Acqua&Sapone Roma Volley Club – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Reale Mutua Fenera Chieri
Mercoledì 20 ottobre, ore 20.30
Il Bisonte Firenze – Delta Despar Trentino
Bosca S.Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci
Volley Bergamo 1991 – Vero Volley Monza
Mercoledì 20 ottobre, ore 20.45 (diretta Sky Sport Arena)
Unet E-Work Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Giovedì 21 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport)
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 6; Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 6; Unet E-Work Busto Arsizio 6; Delta Despar Trentino 4; Vero Volley Monza 3; Acqua & Sapone Roma Volley Club 3; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3; Savino Del Bene Scandicci 3; Il Bisonte Firenze 3; ; Bosca S.Bernardo Cuneo 2; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 0; Volley Bergamo 1991 0; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook