Serie A2/A3 maschile.
In A2 Synergy Mondovì contro Santa Croce
e Bam Acqua San Bernardo Cuneo opposta a Cantù,
mentre in A3 il Vivibanca Parella a Montecchio Maggiore
e la Monge-Gerbaudo Savigliano ospita il Portomaggiore.

Gli appassionati piemontesi e le loro squadre di riferimento iniziano a scaldare i motori in vista del via al campionato in programma questo weekend. In Serie A2 maschile saranno Synergy Mondovì e Bam Acqua San Bernardo Cuneo le due piemontesi a scendere in campo domenica alle 18,00 per il via alla stagione: i monregalesi di Francesco Denora saranno impegnati in casa al PalaManera di Mondovì contro la Kemas Lamipel Santa Croce, match in diretta sul canale YouTube della Legavolley (https://www.youtube.com/c/legavolley).
Una sfida ricca di incognite per entrambe le squadre: la prima giornata di campionato è sempre incerta dopo settimane di preparazione atletica e di amichevoli per trovare il giusto assetto in campo. Se Mondovì inizierà in casa, Cuneo partirà in trasferta andando a fare visita alla Pool Libertas Cantù al PalaFrancescucci. Dopo la presentazione in grande stile, condotta da Pierluigi Pardo, la squadra di Serniotti proverà a confermare sul campo le grandi aspettative supportate da una campagna acquisti estiva mirata, con le promozioni in prima squadra di due prodotti del settore giovanile come Vergnaghi e Rainero, oltre agli arrivi di Pedron, Filippi, Tallone, Botto e Lilli.
PARTE ANCHE LA A3 – Oltre alla A2 toccherà anche alla serie A3 il via alle ostilità. Anche qui sono due le formazioni piemontesi impegnate, cioè i torinesi della Vivibanca Parella Torino e la Monge-Gerbaudo Savigliano, neopromossa che testerà il salto di categoria ospitando questa sera alle 20,00 a Cavallermaggiore la Sa.Ma. Portomaggiore. Sempre questa sera, ma alle 20.30, toccherà alla ViviBanca Parella Torino, impegnata a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza: un test importante per la squadra di Simeon, ringiovanita nell’organico e pronta a vivere un ruolo da protagonista. “Sicuramente la partita si giocherà sull’entusiasmo – commenta coach Simeon – e loro, giocando in casa, vorranno far bene. Noi dovremo essere bravi ad aggredirli per primi e cercare di vender cara la pelle. Mi auguro sarà una partita bella e combattuta”.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook