Serie B, 17a giornata, 6a di ritorno.
In B/M il Pavic ospita la Besanese:
obbligo vincere per sperare ancora.
B1/F: l’Acqui riceve il Palau,
capolista a trazione piemontese.
In B2/F mercoledì 23 il derbyssimo dell’Arco,
InVolley – Chieri ‘76.

Nel fine settimana il programma della 17a giornata, 6a del girone di ritorno, prevede 7 derby regionali (2 in B maschile, 2 in B1 femminile e 3 in B2 femminile), e 9 confronti delle piemontesi con le squadre di altre regioni (in B maschile 3 con la Liguria e uno con la Lombardia; in B1 femminile 2 con la Lombardia e uno con la Sardegna; in B2 femminile 2 con la Liguria), con una piemontese a riposo in B2/F.

Serie B maschile. Acqui e Alto Canavese in casa per il braccio di ferro a distanza.
Il girone di ritorno è iniziato in pratica con lo stesso leitmotiv di quello dell’andata: un braccio di ferro tra La Bollente Acqui e Alto Canavese, con il giro di boa rappresentato dallo scontro diretto che ha fatto affiancare le due formazioni, che ora veleggeranno verso il big match del “PalaCittà di Cuorgnè” stavolta non più all’ultima giornata ma spostato quattro giornate prima della fine della regular season.
Sabato 19 febbraio la 6a giornata di ritorno (ma di fatto solo la seconda) propone entrambe le contendenti in casa: il Negrini/Cte La Bollente Acqui di Lele Negro riceve alle 17.00 alla “Mombarone” il Lavagna mentre alle 18.00 l’Alto Canavese di Fabio Matteotti ospita a Cuorgnè l’Artivolley di Mauro Rizzo.
Il triplice confronto Piemonte – Liguria sarà completato dalle partite tra la CerealTerra Pvl Ciriè di Enrico Salvi alle 18.00 a Genova contro il fanalino di coda Colombo e il Sant’Anna TomCar di Andrea Usai a Santo Stefano di Magra alle 17.00 contro lo Zephyr Mulattieri.
Il Novi di Enrico Dogliero andrà a difendere il fresco terzo posto (ma a -8 dalle due leader) domenica 20 alle 17.00 al “PalaSer” di Santena contro il Fenera Chieri ‘76 di Mimmo Specchia.
Il programma si chiude con il derby ligure a La Spezia tra la Nuova Pallavolo San Giovanni il Cus Genova.

Nel girone B, l’Erreesse Pavic Romagnano di Daniele Adami non può assolutamente lasciarsi sfuggire l’occasione di tornare a far punti, ormai preziosissimi per tentare la rimonta salvezza (il Vero Volley Monza è già a +6 e con una gara in meno…) ospitando la Besanese penultima alle 20.45 al “PalaSganzetta”.

Girone A. Diciassettesima giornata (6a di ritorno)
Fenera Chieri ’76 – Novi  (domenica 20, ore 17.00)
Npsg La Spezia – Cus Genova  (ore 18.00)
Alto Canavese Artivolley  (ore 18.00)
Cons. Global Colombo Genova – Pvl Cerealterra Ciriè (ore 18.00)
Negrini Cte La Bollente Acqui – Admo Lavagna  (ore 17.00)
Zephyr Mulattieri Sp – Sant’Anna TomCar San Mauro (ore 17.00)
Classifica Girone A. Negrini Cte La Bollente Acqui*, Alto Canavese* 30; Novi*, Pvl Cerealterra Ciriè 22; Zephyr Mulattieri Sp* 19; Fenera Chieri ’76**, Npsg La Spezia** 18; Sant’Anna TomCar San Mauro* 12; Cus Genova* 11; Admo Lavagna 7; Artivolley* 6; Cons. Global Colombo Genova* 3.
*ogni asterisco una gara in meno.

Girone B. Diciassettesima giornata (6a di ritorno)
Vero Volley Banco Bpm Monza – Volleymania Nembro Bg (ore 21.00)
Erreesse Pavic Romagnano – Ies Group Polisportiva Besanese Mb (ore 20.45)
Gonzaga Milano – Rossella Ets International Caronno Va  (ore 18.00)
Diavoli Rosa Brugherio Mb – Saronno Va (ore 21.00)
Scanzorosciate Bg – Yaka Malnate Va  (ore 21.00)
Zeroquattro Limbiate Mb – Fitprime Bresso Mi  (ore 20.00)
Classifica Girone B. Rossella Ets International Caronno Va* 30; Saronno Va* 29; Yaka Malnate Va* 27; Scanzorosciate Bg** 23; Fitprime Bresso Mi 21; Diavoli Rosa Brugherio Mb 20; Volleymania Nembro Bg*, Zeroquattro Limbiate Mb* 13; Vero Volley Banco Bpm Monza** 11; Erreesse Pavic Romagnano* 5; Ies Group Polisportiva Besanese Mb* 4; Gonzaga Milano* 2.
*ogni asterisco una gara in meno.

Serie B1 femminile. Caselle – Bra e Parella – Volpiano i derby di giornata.
C’è curiosità, alla vigilia della 6a giornata di ritorno, per rivedere in azione le due protagoniste dei “colpacci” della scorsa settimana, Acqui e Bra.
L’Arredofrigo Valnegri Acqui di Ivano Marenco, dopo aver vinto in tre set a Biella, ospita alla “Mombarone” alle 21.00 la capolista imbattuta Capo d’Orso Palau, un banco di prova davvero prestigioso per mettere alla prova le ambizioni di rimonta salvezza. Come sarà altrettanto interessante vedere il Libellula Nerostellata Banca Crs Bra di Marco Relato sul campo del Caselle di Sebastian Perrotta, appena salito al terzo posto dopo l’uno-due da 6 punti di sabato e domenica scorsi a Trecate e Jeraco con Orago, mentre le cuneesi hanno contribuito a questo piazzamento frenando in casa propria le volpianesi sorpassate dalle aeroportuali.
Il Savis Cargo Broker Valentino Volpianese Vol-Ley Academy di Stefano Andreotti sarà nuovamente in viaggio, stavolta breve però, alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino, per l’altro derby di giornata, alle 21.00 contro il Parella di Mauro Barisciani.
Il doppio confronto con le formazioni lombarde ci vede sulla carta favoriti, anche se lontano da casa: la Prochimica Novarese Virtus Biella di Stefano Colombo farà visita alle milanesi del Novate alle 21.00, l’Igor Volley di Matteo Ingratta invece sarà a Vighignolo alle 20.30 contro il Visette Settimo Milanese, ritornando poi oltre Ticino martedì 22 alle 21.00 per il recupero dell’11a giornata d’andata contro il Novate.
Completa il programma domenica 20 il derby lombardo tra l’Orago fanalino di coda e il Legnano secondo, dal pronostico scontato per le ospiti.

Girone A. Diciassettesima giornata (6a di ritorno)
CaselleLibellula Nerostellata Banca Crs Bra (ore 19.30)
Mondialclima Orago Va – Fo.Co.L Legnano Mi  (domenica 20, ore 17.30)
Parella Torino – Savis Cargo Broker Volpianese  (ore 21.00)
Polisportiva Coop Novate Mi – Prochimica Novarese Virtus Biella  (ore 21.00)
Arredofrigo Valnegri Acqui  – Capo D’Orso Palau Ss (ore 21.00)
Visette Settimo Milanese – Igor Agil Trecate  (ore 20.30)
11a giornata d’andata. Polisportiva Coop Novate Mi – Igor Agil Trecate                    (martedì 22, ore 21)
Classifica Girone A.  Capo D’Orso Palau Ss** 30; Fo.Co.L Legnano Mi** 26; Caselle* 25 Savis Cargo Broker Volpianese* 23; Prochimica Novarese Virtus Biella* 18; Parella Torino*, Libellula Nerostellata Banca Crs Bra* 17; Igor Agil Trecate* 12; Arredofrigo Valnegri Acqui** 10; Polisportiva Coop Novate Mi**, Visette Settimo Milanese 8; Mondialclima Orago Va 0.
*ogni asterisco una gara in meno.

Serie B2 femminile. Il ToPlay prova la fuga solitaria, con Serteco Genova e Savigliano ferme.
Il terzetto al comando sembra destinato a durare poco. Nella 6a giornata di ritorno di sabato 19 febbraio, col Vbc Officine Savigliano di Marco Porello a riposo e il Serteco Genova che ha rinviato il match con l’In Volley Chieri Fiorentini di Federico Trinchero a lunedì 28, l’Ascot Labormet2 ToPlay di Marco Pigliafiori ha la possibilità di provare la fuga solitaria. A patto però di superare nell’incontro casalingo al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino il Direma Pizza Club Issa di Simone Cavazzini, che dopo aver “steccato” a Cuneo sabato scorso ha il compito di tenere corta la classifica in vetta.
Proverà a tornare sotto L’Alba Volley di Stefano Sassi, battuto a Genova nell’equilibrato confronto con la capolista e pronto a “vendicarsi” contro l’altra genovese, il Normac penultimo, che alle 21.00 sarà al “PalaCentroStorico”.
Derby di centro classifica al “PalaFerraris” alle 19.45 tra l’Euromac Mix Casale di Francesco Ercole e la Reale Mutua Chieri ‘76  di Daniele Turino, mentre l’altra straregionale coinvolge due formazioni della zona rossa, alle 18.00 al “PalaCamusso” di Cumiana, tra il fanalino di coda Mv Impianti Bzz Piossasco di Luca Gallo, capace sabato scorso di conquistare un punto a Savigliano e il Cuneo Granda Volley Academy di Liano Petrelli (nella foto), che invece ne ha trovati ben 3 con l’Issa Novara.
Mercoledì 23 si gioca un recupero dell’11a giornata d’andata, il derbyssimo stracittadino chierese all’ombra dell’Arco, una prima assoluta nei campionati nazionali, tra l’InVolley e la Reale Mutua, sul “neutro” del “PalaWojtyla” di Cambiano alle 19.30.

Girone A. Diciassettesima giornata (6a di ritorno)
Mv Impianti Bzz Piossasco – Cuneo Granda Volley  (ore 18.00)
L’Alba Volley – Normac Avb Genova  (ore 21.00)
Ascot Labormet2 ToPlay – Direma Pizza Club Issa Novara  (ore 18.00)
Serteco Volley School Genova – In Volley Chieri Fiorentini (lunedì 28, ore 19.45)
Euromac Mix Casale Reale Mutua Chieri ‘76 (ore 21.00)
riposa Vbc Officine Savigliano 

11a giornata d’andata. In Volley Chieri FiorentiniReale Mutua Chieri ’76   (mercoledì 23, ore 19.30)
Classifica Girone A. Serteco Volley School Genova*, Ascot Labormet2 ToPlay*, Vbc Officine Savigliano 23; Direma Pizza Club Issa Novara* 19; L’Alba Volley* 18; Euromac Mix Casale*, Reale Mutua Chieri ‘76* 17; In Volley Chieri Fiorentini* 9; Cuneo Granda Volley* 7; Normac Avb Genova* 6; Mv Impianti Bzz Piossasco* 3.
*ogni asterisco una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook