SERIE C MASCHILE.
Presentazione 1a di ritorno

Nel prossimo fine settimana si parte con le partite della 1a giornata del girone di ritorno.

Girone A. A Villar Perosa il big match Val Chisone – Racconigi tra le prime due.
Dopo la conferma ufficiale del provvedimento del Tribunale Federale che ha penalizzato il Vbc Mondovì di 5 punti, è cambiata la classifica al vertice, con il titolo platonico di Campione d’Inverno passato così al Go Old Volley Racconigi mentre i monregalesi scivolano al 3° posto a pari punti con i torinesi del Volley San Paolo.
Sabato 4 febbraio la 1a giornata di ritorno propone subito il big match del nuovo vertice: alle 20,45 a Villar Perosa saranno di fronte il Rabino Sport Val Chisone e la capolista Go Old Volley Racconigi separate da un solo punto. Il Vbc Mondovì/Villanova sarà invece domenica 5 alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro i sanpaolini torinesi del To.volley, mentre il Volley San Paolo gioca alle 20,30 di sabato 4 a Busca contro il Banca Alpi Marittime Cuneo.
Puntano a consolidare la posizione di centro classifica l’Hasta Volley Asti, che ospita domenica 5 alle 18,00 al “PalaBosca” di via Gerbi il fanalino di coda Pallavolo Torino ancora a 0, e l’Artivolley, fresco di vittoria della “Coppa Piemonte”, impegnato nella trasferta di Candiolo sabato alle 18,30 contro il Chisola penultimo.
Match tra le due formazioni in piena zona playout, domenica 5 alle 19,30 al “PalaMarenco” di Savigliano, con la neopromossa Azimut Valsusa Condove che deve amministrare i 5 punti di margine sui padroni di casa del Grandacar Savigliano terzultimo.
Classifica finale girone d’andata: Go Old Volley Racconigi 29; Rabino Sport Val Chisone 28; Vbc Mondovì/Villanova°, Volley San Paolo 24; Hasta Volley, Artivolley 17; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 15; To.volley 14; Azimut Valsusa Condove 13; Grandacar Savigliano 8; Chisola Candiolo 4; Pallavolo Torino 0. Vbc Mondovì/ Villanova° penalizzato di 5 punti.

Girone B. Biella ospita il Vercelli nel match di cartello della 1a di ritorno.
Non ci sono big match tra le prime della classifica, così la partita di cartello della 1a giornata di ritorno di sabato 4 febbraio sarà quella che alle 20,30 al “PalaPajetta” di Biella vedrà di fronte la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese e il Multimed Vercelli, 6° e a -6 dalla zona playoff, finalista lo scorso sabato in “Coppa Piemonte”, dove oltre al trofeo ha perso pure il palleggiatore titolare Gregorio Bertoni, che starà fuori per almeno un paio di mesi per l’infortunio ad una spalla.
Gioca in casa alla “Parri” alle 19,45 la diretta inseguitrice dei biellesi, l’Ascot Lasalliano Torino, che ospita lo Studio Immobiliare Vco Domodossola terzultimo.
E approfitteranno del turno casalingo anche le due terze a pari punti, il Polisport Chieri che riceve alle 21,00 in via Fea a Chieri il Menego Immobiliare Ovada, e il Laica Arona (nella foto), impegnato alle 20,30 contro la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui penultima.
Alle 20,30 a Verbania l’Altiora Camping Isolino Verbania se la vedrà con il Novara mentre la Stamperia Alicese Santhià sarà alle 17,00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino per far visita al fanalino di coda Parella.
Classifica finale girone d’andata: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 31; Ascot Lasalliano Torino 29; Polisport Chieri, Laica Arona 23; Menego Immobiliare Ovada 21; Multimed Vercelli 17; Altiora Verbania Camping Isolino 15; Stamperia Alicese Santhià, Novara 11; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 6; Parella Torino 3.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook