La 5a giornata del campionato di Serie C maschile nel fine settimana metterà alla prova le formazioni in lotta per i primi tre posti che valgono l’ingresso nelle due poule playoff che candideranno le vincenti alla Finale Scudetto e promozione in Serie B.
Girone A. Scontro al vertice per la capolista Racconigi con il VBCMondovì/Villanova.
Sabato 5 novembre la 5a giornata propone nuovamente uno scontro al vertice per la fresca capolista solitaria Go Old Volley Racconigi, chiamata a ospitare alle 18.30 la nuova inseguitrice a -1, il VBC Mondovì/Villanova.
L’altra pari punti con i monregalesi, il Rabino Sport Val Chisone, sarà a Busca alle 20.30 per affrontare il Banca Alpi Marittime Cuneo, mentre alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Volley San Paolo ospita alle 20.30 il Grandacar Savigliano.
Praticamente uno spareggio per stare in corsa playoff quello tra l’Artivolley e l’Hasta Volley (nella foto) alle 18.00 alla “Don Milani” di Collegno.
Doppio confronto invece in zona retrocessione (dove scendono in Serie D direttamente 11a e 12a): alle 18.00 al “PalaLeccese” di Condove la neopromossa Azimut Valsusa affronta il fanalino di coda Pallavolo Torino (3-0 il confronto disputato in Coppa Piemonte) mentre alle 18.30 a Candiolo il Chisola penultimo riceve i sanpaolini del To.volley avanti di un punto (anche questo confronto ha avuto un prologo in Coppa Piemonte, vinto dai torinesi 0-3).
Classifica: Go Old Volley Racconigi 11; VBC Mondovì/Villanova, Rabino Sport Val Chisone 10; Volley San Paolo 9; Hasta Volley 8; Artivolley 7; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 6; Grandacar Savigliano 5; Azimut Valsusa Condove 3; To.volley 2; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.
Girone B. Lasalliano – Biella e Ovada – Arona incontri di cartello.
Sabato 5 novembre incontri di cartello per la 5a giornata d’andata in zona di alta classifica: la capolista Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese farà visita alla palestra “Parri” di Torino alle 20.30 all’Ascot Lasalliano, terzo a -3, mentre il Laica Arona a pari punti con i biellesi sarà ad Ovada alle 21.00 contro il Menego Immobiliare, 6°.
La corsa alla zona playoff si anima con uno scontro diretto tra il Polisport Chieri 4° che ospita alla palestra di via Fea alle 21.00 l’Altiora Camping Isolino Verbania 5° sotto di una lunghezza.
Alla “Bertinetti” di Vercelli alle 19.30 il Multimed proverà ancora a risalire ospitando il Novara, stessa cosa che tenterà la Stamperia Alicese Santhià in strada Vecchia di Carisio alle 20.30 ricevendo la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Asqui.
Il posticipo di domenica 6 alle 18.00 a Domodossola mette di fronte le uniche due formazioni ancora a 0 punti e alla ricerca della prima vittoria, i padroni di casa dello Studio Immobiliare VCO e i torinesi fanalino di coda del Parella.
Classifica: Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, Laica Arona 12; Ascot Lasalliano Torino 9; Polisport Chieri 8; Altiora Verbania Camping Isolino 7; Menego Immobiliare Ovada, Novara 6; Stamperia Alicese Santhià 5; Multimed Vercelli 4; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 3; Studio Immobiliare Vco Domodossola, Parella Torino 0.