SERIE D FEMMINILE.
Risultati 4a di ritorno

Nella 4a giornata di ritorno l’unico scontro al vertice in programma, crea un avvicendamento nella zona playoff del girone A, con il Sara Omegna che batte e scavalca il Chisola, mentre negli altri raggruppamenti non succede praticamente nulla nelle posizioni di vertice, salvo la “buccia di banana” che fa scivolare il Val Chisone nel girone B, che però conserva ancora un buon margine, +4, di vantaggio sulle inseguitrici.

Girone A. Nel big match l’Omegna batte il Chisola e va al 2° posto.
Ancora una trasferta negativa per il Chisola, che dopo la sconfitta a Chivasso cade anche al “PalaBagnella” contro il Sara Omegna 3-0 (25-23 il primo set) ed esce dalla zona playoff proprio per mano delle cusiane, che salgono in seconda posizione.
Risultato buono per la capolista McDonald’s Fortitudo Chivasso, che vede il suo margine salire a +5, aggiudicandosi 0-3 la trasferta alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro il Parella, e buono anche per il San Rocco Novara 4°, che alla “Pajetta” ha battuto 3-0 le torinesi del Cus Collegno, e ora ha la zona playoff a soli 3 punti.
Nella corsa al 5° posto, sempre avanti il Vivi Energia Scurato Novara, che alla “Bollini” batte 3-0 la neopromossa San Secondo Pinerolo (nella foto) e mantiene il margine di vantaggio a +4 sul 4Volley Ots Assembly Rivalta, che in frazione Pasta supera in rimonta il San Giacomo Novara 3-1 (23-25 il primo set).
Programma chiuso con il posticipo di domenica alla “Fornara” di Novara, vinto 3-0 sul Bellinzago dall’Ashel Group Team Volley, che così lascia il posto di fanalino di coda alle concittadine del San Giacomo.
Classifica: McDonald’s Fortitudo Chivasso 42; Sara Omegna 37; Chisola Candiolo 35; San Rocco Novara 34; Vivi Energia Scurato Novara 31; 4Volley Ots Assembly Rivalta 27; Parella Torino 16; Bellinzago 11; San Secondo Pinerolo, Cus Collegno 10; Ashel Group Novara 9; San Giacomo Novara 8.

Girone B. Villanova tranquillo, altro scivolone per il Val Chisone.
Doveva essere un tranquillo fine settimana per le due di vertice, e invece nella 4a di ritorno di sabato 25 febbraio solo la capolista Villanova Bam trova la vittoria piena in casa al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì contro l’Insieme Marene-Savigliano, 3-0 (25-23 il secondo set), mentre l’inseguitrice Mollificio RMI Val Chisone cade in casa a Villar Perosa 2-3 (23-25 il primo set, 13-15 il tiebreak decisivo) per mano della neopromossa Idrizi Elettric Bzz Piossasco, che così lascia il posto di fanalino di coda alla Lpm Bam Mondovì, sconfitta al “PalaItis” monregalese 0-3 (24-26 il terzo parziale) dal Sicom Cherasco 4°.
Si avvicina a -4 dalla zona playoff la 3a, la Banca d’Alba L’Alba Volley, vittoriosa 3-1 (23-25 il secondo parziale) al “PalaCentroStorico” albese contro l’Rs Racconigi 6°, mentre il Bcc Surrauto Cervere superando 3-0 il Val Sangone Giaveno e il Busca passando 1-3 (23-25 e 26-28 il secondo e quarto parziale) a Barge contro il Monviso Volley allontanano la zona playout.
Classifica: Villanova Bam 41; Mollificio RMI Val Chisone Villar Perosa 35; Banca d’Alba L’Alba Volley 31; Sicom Cherasco 30; Val Sangone Giaveno 26; Rs Racconigi 25; Bcc Surrauto Cervere 22; Busca 20; Insieme Marene-Savigliano 15; Monviso Volley Barge 14; Idrizi Elettric Bzz Piossasco 6; Lpm Bam Mondovì 5.

Girone C. Volley Pirates Novi Gavi e S2M Vercelli vincono in trasferta.
Niente botti nella 4a giornata di ritorno: sabato 25 l’inseguitrice S2M Vercelli 2a a -7, s’impone 1-3 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti al fanalino di coda Club ‘76 PlayAsti, imitata domenica 26 dalla capolista imbattuta Volley Pirates Novi Gavi alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro le sanpaoline torinesi del To.volley, 0-3 (3-25 il secondo set).
Piccolo scivolone della 3a, l’Sdm Almese, che va a -6 dalla zona playoff cedendo 3-2 (30-28 il terzo set, 15-12 il tiebreak decisivo) a Borgaro sul campo del Ve.La Volley LaBor, che si avvicina a -3 scavalcando il Lilliput Settimo, sconfitto 3-1 (25-23 il quarto set) al “PalaWojtyla” cambianese contro l’InVolley Piemonte Chieri Cambiano.
Si accende la lotta in zona playout: alla “Mombarone” di Acqui  il DueA Volley Alessandria Acqui terzultimo vince 3-0 lo scontro diretto con la neopromossa Pivielle Economy Ciriè 8a e la avvicina a -3, con l’Unionvolley Pinerolo penultimo che va a vincere 1-3 (27-25 il terzo set) al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino sul ToPlay Pagliano&Passerin quartultimo, arrivando a -2 dalle alessandrine.
Classifica: Volley Pirates Novi Gavi 44; S2M Vercelli 37; Sdm Almese 31; Ve.La Volley LaBor 28; Lilliput Settimo 27; To.volley 23; InVolley Piemonte Chieri Cambiano 21; Pivielle Economy Ciriè 16; ToPlay Pagliano&Passerin 14; DueA Volley Alessandria Acqui 13; Unionvolley Pinerolo 11; Club ‘76 PlayAsti 5.

Girone D. Tutte a segno le prime quattro della classifica.
Pronostico rispettato nella 4a di ritorno di sabato 25 dalle prime quattro, tutte vittoriose in soli tre set e a posizioni immutate: la capolista Numeraria Virtus Biella non ha avuto problemi al “PalaSarselli” di Chiavazza per superare il fanalino di coda Canavese Ivrea; la 2a a pari punti Basso Canavese CalTon Volley è passata al “PalaSanBenigno” contro la Pallavolo Settimo; la 3a, il Botalla TeamVolley cossatese a -3, a Lessona si è imposta alle torinesi del Sangip terzultime; il Balamunt Minimold 4° a -4, ha vinto a Lanzo contro il Tk Group Vol-ley Academy San Francesco al Campo. Tutto rimandato quindi alle prossime occasioni. Pronostici rispettati anche negli altri incontri, vinti in tre set dalle formazioni ospiti: al “PalaFolis” il Pino ha perso con il Cargo Broker Leinì in crescita, a Borgofranco il Samone non è riuscito a contrastare le valdostane del Pramotton Mobili Fenusma.
Classifica: Numeraria Virtus Biella, Basso Canavese CalTon Volley 40; Botalla TeamVolley 37; Balamunt Lanzo 36; Pino 26; Pallavolo Settimo 25; Cargo Broker Leinì 21; Pramotton Mobili Fenusma 18; Tk Group Vol-ley Academy San Francesco al Campo 11; Sangip Torino 10; Samone 6; Canavese Ivrea 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook