SERIE D FEMMINILE.
SABATO 16 SCATTA LA PRIMA GIORNATA
PER I 45 TEAM DELLA SERIE D FEMMINILE

Sono 45 le squadre al via sabato 16 ottobre, suddivise in 3 gironi da 11 squadre ciascuno, più il Girone D (sorteggiato) a 12 formazioni.
Finalmente al completo l’organico in pista, lo scorso anno delle 44 iscritte in prima battuta, solo 32 avevano poi aderito alla neonata Coppa Italia di categoria, con titolo regionale vinto dal CCS Cogne Aosta, qualificatosi per la Finale Nazionale, grazie al 3-0 sul Lilliput Settimo in finalissima.

Girone A
La zona geografica del gruppo è quella del Nord Ovest, con 7 squadre predeterminate affiancate dalle torinesi sorteggiate.
Da tenere d’occhio l’Hajro Issa Novara, unica formazione della categoria capace di qualificarsi ai Quarti di Coppa Piemonte, che nella prima giornata di sabato 16 ospita alla “Peretti” il San Raffaele Cimena. Prima formazione ad effettuare il turno di riposo sarà la novarese San Rocco, il programma prevede Cirillo Immobili Settimo – Team Volley Novara al “PalaSanBenigno” settimese; San Giacomo Novara – Lagomago Volley ‘72 Arona alla “Antonelli”; Scurato Novara – Sdm Almese alla “Bollini” e LaBor Volley – 81 Service Rosaltiora Verbania a Borgaro.

Girone B
Sono ben 8 le formazioni cuneesi che caratterizzano la zona geografica del gruppo, quindi a parte il Montà che riposa nella prima giornata, si parte subito con i derby della Provincia Granda: sabato 16 saranno di fronte Marene – Libellula Nerostellata Bra e Bam Villanova – Bam Vicoforte Ceva, quest’ultimo anche scontro diretto per lo sponsor Banca Alpi Marittime.
Il programma si completa con Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley – Lilliput Settimo; Bcc Surrauto Cervere – Sporting Monviso e Parella – Rs Racconigi, formazione questa meglio classificata in Coppa Piemonte, con 8 punti, tra le rivali del raggruppamento.

Girone C
La zona geografica del gruppo è il Sud Ovest, ma con molte formazioni torinesi tra cui anche il Carpe Diem Pianezza, lo scorso anno vincitore del titolo regionale della Coppa Italia di Prima divisione e neopromossa. Tra le formazioni partecipanti alla recente Coppa Piemonte, la migliore è stata il Chisola, che ha conteso fino all’ultimo la qualificazione al San Giorgio Chieri.
Le chisolesi saranno in trasferta per la prima giornata di sabato 16 al “PalaSer” di Santena contro il Mts Gran Case, mentre le pianezzesi debuttano al palasport di Carmagnola con l’InVolley, formazione nata dalla collaborazione tra le chieresi e il New Volley carmagnolese.
In pausa per il turno di riposo le torinesi del ToPlay Ottica Barra, a completare il programma ci sono gli incontri Volley Pirates Novi Gavi – Sangip a Novi; Pvb Careddu Reale Mutua Canelli – Club ‘76 PlayAsti e Pino – Moncalieri Carrozzeria San Rocco.

Girone D
Ampia zona Nord Est per l’unico gruppo da 12 formazioni, comprendente squadre di Aosta – Canavese – Biella – Vercelli, più 4 torinesi sorteggiate.
Non è partita bene la CCS Cogne Aosta, campione regionale di Coppa Italia di categoria la stagione passata, che nel turno preliminare di Coppa Piemonte non ha conquistato neppure un punto, a differenza della corregionale Fenusma, in corsa nel girone con Montalto e Rivarolo, dove ha conquistato 9 punti.
Nella prima giornata di sabato 16 ci sarà subito il derby, tra il Pinerolo e l’UnionForVolley Caffetteria Pedrali; previsto il posticipo a mercoledì 20 per l’incontro Bottalla Teamvolley – McDonald’s Fortitudo Chivasso a Lessona.
Il resto del calendario comprende Giaveno – Pramotton Mobili Fenusma; RivaCastel – CCS Cogne Acciai Speciali Aosta a Rivarolo; Cigliano – Pagliano Passerin L8 Nichelino 2D a Santhià (in Coppa 9 punti anche per le vercellesi) e CalTon Volley –  Minimold Balamunt Lanzo a San Giorgio Canavese.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook