SERIE D MASCHILE.
Risultati 12a giornata

A Biella prima sconfitta per il Montanaro, comunque Campione d’Inverno.

La 12a e penultima giornata d’andata si chiude con il botto: la trasferta al “PalaPajetta” di Biella della capolista Conad Montanaro per affrontare sabato 14 gennaio il Maxemy Scuola Pallavolo Biellese si è rivelata non solo insidiosa ma addirittura proibitiva, tanto che i padroni di casa si sono imposti 3-2 (24-26 il quarto set, 15-12 il tiebreak decisivo), rimanendo terzi a -2 dalla zona promozione, dove staziona il Vbc Mondovì/Villanova, passato 0-3 (23-25 il terzo parziale) al “PalaBarbagelata” di Novi.
Il Montanaro (nella foto) conferma il titolo di Campione d’Inverno che aveva già aritmeticamente conquistato nel turno precedente.
Sempre al 4° posto il Polisport Chieri, che nel posticipo domenicale ha vinto 1-3 (23-25 il terzo set) al “PalaD’Oria” di Ciriè sulla CerealTerra Pivielle, mentre l’Olimpia Aosta mantiene la 5a piazza pur cedendo 3-2 (28-26 e 25-23 il secondo e terzo parziale, 15-11 il tiebreak finale) sul campo del Borgofranco.
Lo scontro diretto in coda ha visto il successo 3-0 della Banca Alpi Marittime Cuneo a Busca sull’Alto Canavese penultimo, così i cuneesi sono saliti al 9° posto allontanando la zona rossa.
Vittoria esterna per il ToPlay Kolbe Lasalliano, 1-3 (25-23 il primo set) alla “Bollini” di Novara contro il Ticino Group Novara terzultimo mentre i torinesi del Reba domenica si sono imposti alla “Manzoni” di corso Svizzera 3-1 sul fanalino di coda Erreesse Pavic Romagnano.
Classifica: Conad Montanaro 34; Vbc Mondovì/Villanova 30; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 28; Polisport Chieri 24; Olimpia Aosta 20; ToPlay Kolbe Lasalliano, Borgofranco 19; Reba Torino 16; Banca Alpi Marittime Cuneo 14; CerealTerra Pivielle Ciriè, Novi, Ticino Group Novara 12; Alto Canavese 8; Erreesse Pavic Romagnano 4.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook