SERIE D MASCHILE.
Risultati 4a giornata

Il Vbc Mondovì/Villanova cade ad Aosta, il Montanaro passa a Borgofranco e resta da solo.

La quarta giornata d’andata del fine settimana presentava un match di cartello e altri confronti interessanti, che hanno modificato il vertice della classifica.
L’incontro clou si è giocato a Borgofranco, con i padroni di casa superati nettamente 0-3 dal Conad Montanaro, che così è rimasto al comando da solo, anche per la contemporanea sconfitta dell’altra capolista a pari punti, il VBC Mondovì/Villanova (nella foto), un inatteso quanto secco 3-0 (26-24 il terzo set che stoppava il tentativo di rientro in corsa dei monregalesi) patito al “PalaPeilaPressendo” di Aosta dall’Olimpia. Valdostani che così risalgono la classifica insediandosi al 3° posto, raggiungendo proprio i cuneesi a quota 9, a -3 dai basso canavesani in vetta. All’inseguimento della nuova leader si è formato un terzetto, che comprende anche il Novi, che nel posticipo domenicale ha conquistato un punto nel 3-2 (28-26 il secondo parziale, 25-23 il terzo e 15-13 il tiebreak decisivo) sul campo torinese del Reba alla Manzoni di corso Svizzera.
Sale a quota 8 scavalcando il Borgofranco fermo a 7, il Polisport Maddalene Chieri, che nel posticipo domenicale alla palestra di via Fea ha superato 3-2 (23-25 il secondo set e 15-13 il tiebreak decisivo) l’Alto Canavese.
Risalgono posizioni sfruttando il fattore campo, il Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, che al palazzetto “Hype Forum” presso il centro commerciale “Gli Orsi” s’impone 3-0 (29-27 il primo set) al Cuneo Sport 2018 e i torinesi del ToPlay Kolbe Lasalliano, vittoriosi 3-2 (15-5 il decisivo quinto set) alla “Parri” contro il fanalino di coda Erreesse Pavic Romagnano, che conquista il suo primo punto.
Nell’ultimo posticipo domenicale, prima vittoria del Ticino Group Novara 0-3 (23-25 e 29-31 gli ultimi due set) al “PalaD’Oria” di Ciriè contro la CerealTerra Pivielle, diventato penultimo.
Classifica: Conad Montanaro 12; VBC Mondovì/Villanova, Olimpia Aosta, Novi 9; Polisport Maddalene Chieri 8; Borgofranco 7; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 6; ToPlay Kolbe Lasalliano, Reba Torino 5; Ticino Group Novara 4; Alto Canavese, Cuneo Sport 2018, CerealTerra Pivielle Ciriè 3; Erreesse Pavic Romagnano 1.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook