U16/F Eccellenza Regionale
Club ‘76 PlayAsti e InVolley Piemonte
in fuga nei propri gironi

La quarta giornata d’andata dell’Under 16 Eccellenza Regionale femminile ha presentato lo scontro diretto al vertice del girone B, con l’InVolley Chieri Cambiano campione piemontese e nazionale, che ha vinto sul campo dell’Igor Volley al “PalaAgil” di Trecate.

Girone A. Il PlayAsti si conferma davanti al Balamunt di una lunghezza.
Quello di domenica scorsa era un turno interlocutorio, con le formazioni di vertice che hanno confermato le loro posizioni vincendo 3-1 in rimonta ma senza particolari affanni.
La capolista Club ‘76 PlayAsti al “PalaBosca” ha perso il primo set 23-25 dal Lilliput Settimo ma poi non ha più avuto incertezze, aggiudicandosi i successivi set a 16-18-22.
Stessa cosa a Lanzo per il Balamunt, con il Parella avanti 22-25 rimontato nei tre set vinti agevolmente a 19-20-19.
Si conferma al terzo posto mentre la Libellula Nerostellata Bra che va a vincere a Novara sul San Rocco, uno 0-3 con parziali a 21-20-21.
Domenica 14 novembre alle ore 11 ultima giornata d’andata, con il PlayAsti alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro il Parella, il Balamunt che si gioca la seconda piazza alla “Libellula Arena” di Bra con le rossonere di casa e il Lilliput che ospita al “PalaSanBenigno” di Settimo il San Rocco Novara.
Classifica: Club ‘76 PlayAsti 10; Balamunt Lanzo 9; Libellula Nerostellata Bra 8; Parella Torino 5;  Lilliput Settimo 3; San Rocco Novara 1.

Girone B. L’InVolley Chieri Cambiano espugna il “PalaAgil” di Trecate, 1-3 sull’Igor Volley.
Lo sconto al vertice del “PalaAgil” di Trecate tra Igor Volley e InVolley Piemonte non è stata una passeggiata per le campionesse regionali e nazionali in carica, infatti le padrone di casa hanno subito messo in tavola le loro carte aggiudicandosi il primo set 25-20, poi le collinari hanno preso a macinare gioco e hanno prima pareggiato i conti 19-25 e poi faticato per affermare il loro valore nel decisivo finale del terzo set vinto 27-29, che in pratica ha tarpato le ali alle novaresi, poi battute anche nel quarto parziale 19-25 senza poter rientrare in partita. L’Igor si candida quindi con il PlayAsti la possibilità di giocarsi la Finale Regionale, a patto di non dover approdare come nella passata stagione, ad una semifinale con l’InVolley.
Negli altri incontri L’Alba Volley Mercatò ha perso in casa 0-3 dall’Unionvolley Pinerolo mentre l’Isil Almese ha ceduto 12-15 al quinto set con l’ 81 Service Rosaltiora Verbania.
In settimana, mercoledì 10, si recupera Almese – L’Alba, mentre l’altro confronto mancante, tra Unionvolley e Rosaltiora è in programma mercoledì 8 dicembre.
Domenica 14 novembre alle ore 11,00 a Pinerolo l’Unionvolley ospita l’Igor Volley e il Rosaltiora riceve L’Alba; alle 18,00 al “PalaWojtyla” di Cambiano l’InVolley se la vedrà con l’Almese.
Classifica: InVolley Piemonte 12; Igor Agil Trecate 8; Unionvolley Pinerolo* 6; 81 Service Rosaltiora Verbania* 3; Isil Almese* 1; L’Alba Volley Mercatò*, 0. *una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook