La quinta e ultima giornata d’andata nell’Under 16 Eccellenza Regionale femminile ha chiuso la prima fase del campionato, con le due favorite Club ‘76 PlayAsti e InVolley Chieri Cambiano campione piemontese e Nazionale al comando al giro di boa dei rispettivi gironi.
Girone A. PlayAsti davanti, +2 sul Libellula Bra che sorpassa il Balamunt al 2° posto.
L’ultima giornata d’andata vede la capolista Club ‘76 PlayAsti imporsi 0-3 (26-28 il secondo set) a Torino sul campo del Parella, mentre nel confronto che metteva in palio il secondo posto la Libellula Nerostellata Bra vince in casa 3-1 sul Balamunt, con tanto di sorpasso sulle lanzesi, ora terze a -2.
Sale al quarto posto il Lilliput Settimo, che vince al “PalaSanBenigno” 3-0 sul San Rocco Novara.
Domenica 21 novembre prenderà il via il girone di ritorno, che vede le astigiane sul campo novarese della “Pajetta” alle ore 11,00, mentre alle 10,30 alla “Libellula Arena” di Bra arriva il Parella, programma che si chiude alle 14,30 con il Lilliput che ospita a Settimo il Balamunt.
Classifica girone d’andata: Club ‘76 PlayAsti 13; Libellula Nerostellata Bra 11; Balamunt Lanzo 9; Lilliput Settimo 6; Parella Torino 5; San Rocco Novara 1.
Girone B. L’InVolley Chieri Cambiano in testa, l’Unionvolley scavalca l’Igor Volley.
La capolista InVolley Piemonte (nella foto) chiude l’andata con un netto 3-0 al “PalaWojtyla” di Cambiano sull’Isil Almese, andando a quota 15, a punteggio pieno e con un solo set perso, quello della scorsa settimana a Trecate.
Dopo quella partita equilibrata sembrava che l’Igor Volley potesse essere la seconda forza del girone, invece lo scontro diretto di Pinerolo ha decretato che è l’Unionvolley ad avere il ruolo di vice delle collinari, grazie ad un 3-1 ottenuto in rimonta dopo il 17-25 iniziale, con tre set vinti con parziali abbastanza sicuri a 18-21-19.
Alle pinerolesi manca ancora una partita, il recupero con l’81 Service Rosaltiora Verbania, e proprio le verbanesi hanno chiuso l’andata vincendo 3-1 il confronto con L’Alba Volley Mercatò, salendo al 4° posto.
Domenica 21 novembre ci sarà la chiusura del girone d’andata con il recupero alle ore 11,00 a Pinerolo della prima giornata tra Unionvolley e Rosaltiora, mentre la gara della prima di ritorno sarà recuperata mercoledì 8 dicembre a Verbania alle 11,00.
Sempre domenica 21 novembre le altre inizieranno il girone di ritorno: alle ore 18,00 l’InVolley Piemonte ospiterà a Cambiano L’Alba Volley e alle 18,30 l’Isil Almese riceverà l’Igor Volley.
Classifica girone d’andata: InVolley Piemonte 15; Unionvolley Pinerolo* 9; Igor Agil Trecate 8; 81 Service Rosaltiora Verbania* 6; L’Alba Volley Mercatò* 3; Isil Almese* 1. *una gara in meno.