U16/F Eccellenza Regionale.
Club ‘76 PlayAsti e InVolley Piemonte
ripartono alla grande nel ritorno

La prima giornata del girone di ritorno nell’Under 16 Eccellenza Regionale femminile vede le due formazioni che hanno girato la boa per prime, il Club ‘76 PlayAsti e l’InVolley Chieri Cambiano Campione Piemontese e Nazionale, confermarsi alla grande e riprendere il cammino senza intoppi.

Girone A. PlayAsti, Libellula Bra e Balamunt vincono e confermano la classifica.
La prima giornata del girone di ritorno vede le prime tre della classifica imporsi senza grandi problemi e allungare decisamente sul resto del gruppo, ormai spaccato a metà.
La capolista Club ‘76 PlayAsti vince sul campo novarese della “Pajetta” 0-3 contro il fanalino di coda San Rocco, conservando il +2 di margine sulla diretta inseguitrice Libellula Nerostellata Bra, che fatica in casa nel primo set vinto 28-26 sulle torinesi del Parella, ma poi chiude 3-0 senza altri intoppi. Qualche problemino in più per il Balamunt Lanzo in trasferta a Settimo col Lilliput, che vince il primo set e prova a mettere in difficoltà le ospiti, che però si aggiudicano in volata il secondo parziale 23-25 e poi si distendono per l’1-3 finale, conservando la terza posizione e portando a +6 il vantaggio proprio sulle dirette rivali biancoblù.
Domenica 28 novembre seconda di ritorno con lo scontro diretto che vale la prima posizione al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle 11,00, tra il Club ‘76 PlayAsti e il Libellula Nerostellata Bra, con il Balamunt in casa alle 18,00 a Lanzo contro il San Rocco Novara e il Parella che ospita il Lilliput alle 11 per provare a risalire al 4° posto.
Classifica: Club ‘76 PlayAsti 16; Libellula Nerostellata Bra 14; Balamunt Lanzo 12; Lilliput Settimo 6; Parella Torino 5;  San Rocco Novara 1.

Girone B. InVolley Chieri Cambiano sempre davanti, l’Igor Volley ritorna 2°.
La capolista InVolley Piemonte inizia il girone di ritorno con l’ennesimo 3-0 netto stagionale, stavolta al “PalaWojtyla” di Cambiano contro L’Alba Volley Mercatò.
E cambia ancora la lotta per la seconda posizione, con il prepotente ritorno in corsa dell’81 Service Rosaltiora Verbania, che nel recupero della partita della prima giornata d’andata va a vincere in rimonta a Pinerolo 1-3 contro l’Unionvolley (nella foto) al termine di una partita molto combattuta, come i parziali sottolineano: 25-22/ 22-25/ 24-26/ 21-25, raggiungendo proprio le pinerolesi a 9.
Al momento, a salire alle spalle delle collinari, ma lontanissima a -7, è nuovamente l’Igor Volley, che espugna il campo dell’Isil Almese, l-3 (23-25 nel secondo set), ma domenica 28 ci sarà la probabile resa dei conti con lo scontro diretto al “PalaAgil” di Trecate alle ore 11,00 tra l’Igor Volley e il Rosaltiora separate da sole due lunghezze (ricordiamo che le lacustri devono recuperare la gara casalinga con l’Unionvolley mercoledì 8 dicembre), mentre alla stessa ora l’InVolley sarà a Pinerolo e al “PalaCentrostorico” L’Alba Volley riceve l’Almese.
Classifica: InVolley Piemonte 18; Igor Agil Trecate 11; Unionvolley Pinerolo*, 81 Service Rosaltiora Verbania* 9; L’Alba Volley Mercatò 3; Isil Almese 1. *una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook