U16/F, Eccellenza regionale.
Nel Girone Gold con le 8 migliori formazioni,
l’InVolley Piemonte vince 0-3
sul campo del Balamunt
e domenica 27 ospita lo scontro diretto col PlayAsti.

Prosegue la Fase Gold nell’Under 16 femminile Eccellenza regionale, articolata in quattro giornate di sola andata, in cui le prime 4 squadre di ciascun girone di qualificazione incontrano le formazioni provenienti dall’altro girone, conservando la metà dei punti ottenuti tra di loro nella regular season.
La classifica finale servirà a stabilire la griglia di partenza nei quattro gironi della fase finale regionale.
Nella seconda giornata erano previsti i confronti incrociati tra 1a-3a e i confronti diretti 2a-2a e 4a-4a dei due gironi.

Altra tornata favorevole all’InVolley Piemonte, campione regionale e Italiano in carica nell’U15F della passata stagione, che a Lanzo ha superato in tre set il Balamunt (nella foto), conservando quindi primato e imbattibilità.
Saldo al secondo posto il Club ‘76 PlayAsti, che al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti si impone 3-1 (23-25 nel terzo set che riapriva la partita) all’Unionvolley Pinerolo.
Lo scontro diretto tra le due seconde dei gironi di qualificazione ha visto al “PalaAgil” di Trecate l’Igor Volley battere in rimonta 3-2 (27-25 e 15-6 i due set finali decisivi) il Libellula Nerostellata Bra, che mantiene un leggero margine di vantaggio sulle novaresi, che però hanno una gara in meno della 1a giornata, il cui recupero è in programma giovedì 24 febbraio sempre al “PalaAgil” di Trecate contro il Balamunt Lanzo.
Al 4° posto sale momentaneamente l’81 Service Rosaltiora Verbania, che approfitta del confronto casalingo con le torinesi del Parella per vincere 3-0 (27-25 il terzo set) e allungare sulle inseguitrici.

Nella terza giornata di domenica 27 febbraio sono in programma i confronti diretti tra le due prime dei gironi di qualificazione (InVolley e PlayAsti), e tra le terze (Balamunt e Pinerolo), con incontri incrociati invece tra 2e-4e.
L’InVolley Piemonte essendosi qualificata come miglior prima avrà il vantaggio di giocare in casa, ospitando al “PalaWojtyla” di Cambiano alle ore 17.00 il Club ‘76 PlayAsti.
Alle ore 11.00 si giocheranno gli altri confronti. A Pinerolo l’Unionvolley riceve il Balamunt Lanzo, alla “Libellula Arena” di Bra il Libellula Nerostellata Bra ospita l’81 Service Rosaltiora Verbania e alla palestra “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Parella affronta l’Igor Agil Trecate.

Classifica: InVolley Piemonte 15; Club ‘76 PlayAsti 12,5; Libellula Nerostellata Bra 8,5; 81 Service Rosaltiora Verbania 6,5; Igor Agil Trecate* 6; Balamunt Lanzo*, Unionvolley Pinerolo 3,5; Parella Torino 1,5.  *una gara in meno.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook