Le piemontesi in Serie A1 femminile. ECCO I 4i DI FINALE DI COPPA ITALIA. IL 10/ 11 “TROFEO MIMMO FUSCO” A BUSTO. IL CAMPIONATO RIPARTE MERCOLEDI’ 15 GENNAIO ALLE 20,30 COL DERBY NOVARA-CUNEO

Il girone d’andata del campionato di Serie A1 femminile ha deciso l’abbinamento dei quarti di finale della 42a Coppa Italia, in programma mercoledì 29 gennaio.
Le sfide, in gara unica in casa delle quattro meglio classificate, saranno trasmesse in live streaming sui canali PMG Sport e LVF TV e determineranno l’accesso alla Final Four, che andrà in scena al “PalaYamamay” di Busto Arsizio nel weekend dell’1 e 2 febbraio e godrà della copertura televisiva integrale su Rai Sport HD.

Coppa Italia A1 – Il tabellone dei Quarti di Finale
Mercoledì 29 gennaio, ore 20,30 (diretta PMG Sport)
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Reale Mutua Fenera Chieri
(4) Savino Del Bene Scandicci – (5) èpiù Pomì Casalmaggiore
(2) Unet E-Work Busto Arsizio – (7) Il Bisonte Firenze
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Saugella Monza
Final Four
Sabato 1 febbraio, semifinali (diretta Rai Sport HD)
Ore 18 Vincente 1/8 – Vincente 4/5
Ore 20,30 Vincente 2/7 – Vincente 3/6
Domenica 2 febbraio, ore 18 Finalissima (diretta Rai Sport HD)

Nel frattempo, le “Regine d’Europa” si ritroveranno al “PalaYamamay” venerdì 10 e sabato 11 gennaio per il primo grande appuntamento di volley del nuovo anno, in pratica un ghiotto antipasto della ripresa del campionato e della Final Four di Coppa.
Igor Gorgonzola Novara vincitrice della Champions League, Unet e-work Busto Arsizio vincitrice della Cev Cup e Saugella Monza vincitrice della Challenge Cup, daranno vita alla 26a edizione del “Trofeo Mimmo Fusco”, una sorta di EuroCoppa Italiana, appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti della pallavolo. La formula sarà la medesima per i due giorni di gare: venerdì si assegnerà il “Trofeo Mimmo Fusco”, sabato la “Coppa Regione Lombardia”.
Si giocheranno tre gare al giorno, sempre con partenza alle 18,30 (partite su tre set con terzo ai 15 punti, tutte trasmesse in diretta e in esclusiva su RaiSport+ HD) con questo programma:
Ore 18,30 Gara 1 Novara-Monza; a seguire perdente Gara 1-Busto; vincente Gara 1-Busto.
Il Campionato invece riprenderà regolarmente mercoledì 15 gennaio con le partite della 1a giornata di ritorno, in cui spicca il derby piemontese del “PalaIgor” di Novara tra l’Igor Gorgonzola Novara e il Bosca San Bernardo Cuneo, mentre la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76, che ha ospitato il Le Cannet per una tre giorni d’allenamento al “PalaFenera” dal 5 all’8 gennaio, sarà in trasferta sul campo del fanalino di coda Perugia della regista carmagnolese Ilaria Demichelis.
Classifica finale girone d’andata: Conegliano 36; Busto 30; Igor Gorgonzola Novara 26; Scandicci, Casalmaggiore 25; Monza 24; Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 17; Bergamo, Bosca S.Bernardo Cuneo 15; Filottrano 14; Brescia 13; Caserta 8; Perugia 7.

Prossimo turno.
1a giornata di ritorno. Mercoledì 15 gennaio, ore 20,30.
Monza-Conegliano; Scandicci-Casalmaggiore; Busto-Firenze; Perugia-Reale Mutua Fenera Chieri ‘76; Filottrano-Bergamo; Caserta-Brescia; Igor Gorgonzola NovaraBosca S.Bernardo Cuneo.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook