Il punto ella settimana n. 489

Torino torna palcoscenico internazionale, e lo fa ancora grazie alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che martedì 14 ritorna al “PalaGianni Asti” di parco Ruffini per affrontare in Coppa CEV il FKB Power Cats Dudingen nella gara di ritorno di 16esimi di finale, dopo aver vinto l’andata 0-3 (parziali a 14-15-18) al “Salle Omnisport St. Léonard” di Friburgo. Come già in primavera nella Challenge Cup, la società del presidente Filippo Vergnano chiama a raccolta tutte le società torinesi riproponendo la promozione speciale per gli spettatori: ingresso gratuito per i tesserati FIPAV – UISP – CSI, con biglietto unico a 5 euro per gli accompagnatori. Basta inviare una mail di richiesta all’indirizzo biglietteria@chieri76.it indicando i numeri di tagliandi gratuiti richiesti, quelli a pagamento per gli accompagnatori, nonché la segnalazione della persona che si recherà all’ingresso per ritirare la busta degli omaggi e a pagare gli eventuali ticket aggiuntivi.

Avvio positivo anche per l’altra piemontese impegnata in campo internazionale, l’Igor Gorgonzola Novara, che è andata a vincere in Norvegia sul campo del Randaberg 0-3 (tutti parziali a 16) in gara-1 del secondo turno di Challenge Cup femminile, prenotando un facile impegno per mercoledì 15 alle 20.00 al “PalaIgor” novarese nella partita di ritorno. Per la formazione di Lorenzo Bernardi questa vittoria rappresenta anche un record molto particolare: si tratta della 12a vittoria consecutiva in avvio di stagione, mai registrato nelle 12 annate del sodalizio tra Agil Trecate e Igor Gorgonzola, iniziato nel 2012-13 in Serie A2 e proseguito dalla stagione successiva in Serie A1.

Iniziati lo scorso fine settimana i campionati regionali della Serie C e Serie D maschile, così ora tutte le manifestazioni, comprese le giovanili dell’Under 16 e Under 14 femminili, sono in piena attività, il che significa 65 partite settimanali, 90 squadre femminili e 40 maschili al via, in 12 gironi di 6 campionati.

Nel fine settimana della 2a giornata della 5a edizione del Campionato Italiano per società di beach volley, numeri che iniziano a crescere un po’ ovunque, Piemonte compreso. Si sono disputate 14 tappe (5 le vittorie di coppie piemontesi, 5 argenti e 4 bronzi) in 6 sedi differenti, di cui la metà in Piemonte, a Leinì, Bellinzago Novarese e a Torino sede CUS.

Praticamente raddoppiate le società partecipanti tra le ragazze, da 10 a 20 (piemontesi che salgono a 6, con AtleticOne ShotFive Torino e InBeach Cuneo in più delle 4 della prima tornata), tra i maschi salite da 18 a 23 (sempre 5 le piemontesi: BVT, CUS Torino, BV Novara, Mana Beach Torino come tra le donne, più il Soccer Park Rivoli), col Beach Volley Training 3° in classifica generale tra le donne dietro Quanta Club Milano e CremonArena, mentre nel maschile alle spalle dei milanesi dell’I Follow Beach Volley ci sono il CUS Torino 2° e il BVT 3°.

PVO online, il volley vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook