Coppa Divisione Comitati Territoriali

È partita con la sfida tra Alessandria Volley e Volley Sale, vinta da queste ultime per 3-2, la Coppa Italia Serie Divisione Nazionale, indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e organizzata dai CT di Torino e Ticino-Sesia-Tanaro. Manifestazione a cui hanno avuto diritto a partecipare tutte le squadre di 1a Divisione Maschile e Femminile, comprese le squadre di nuova formazione e non già iscritte al primo campionato territoriale in indizione.

La Finale Nazionale, la cui sede è ancora da definire,  avrà luogo dal 29 al 31 luglio 2021: si qualificheranno 21 squadre femminili e 21 squadre maschili, con il Piemonte rappresentato da due squadre, le vincenti in campo maschile e femminile.

La prima partita disputata è stata organizzata dal CT Ticino-Sesia-Tanaro, che ha formato un girone da dieci femminile (Alessandria Volley, Volley Sale, Occhieppese, Virtus Alessandria, Pallavolo Galliate, Arona Volley, San Giuseppe Rossa, San Giuseppe Bianca, Issa Assicar Sozzago, San Rocco Novara) e uno da sette maschile (San Rocco Novara, Novi Pallavolo, Altiora, Pallavolo Galliate, Sunus Lupi, Alessandria Volley, Volley Novara TicinoGroup). Per quanto riguarda Torino, decisamente nutrito il novero di squadre femminili, al punto da creare quattro gironi sette squadre:

Girone A: Kolbe, Polisportiva Venaria, Piossasco Volley, Nichelino Hesperia, Sangip, Trofarello Sec, Unionforvolley

Girone B: Cuatto 2DF, Pino Chieri 76, Labor Volley, Nuncas Chieri, Giaveno, Venaria Real Arancio, Volley Volpiano.

Girone C: Sangone, Cuatto 1DF, Isil Almese 04,  La Folgore, Giaveno Bianca, Pianezza, Susasport-Polivenaria

Girone D: Bussola, Calton, Canavese Ivrea, Mappano, Venaria Real Azzurra, Volley Academy Leinì, Volley Montanaro.

Per quanto riguarda il maschile, sono tre le squadre iscritte: Lasalliano SantaGiulia, Kolbe e GPA Cuatto. Saranno inserite in un girone con partite di andata e ritorno, che decreteranno la squadra che affronterà la vincente del girone TST.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook