Comitati Territoriali. COPPA ITALIA SERIE DIVISIONE NAZIONALE

CT TORINO FEMMINILE
L’Unionforvolley, in testa alla classifica del girone, si gioca in casa contro il Sangip la possibilità di chiudere al primo posto e qualificarsi per la final four con le altre tre vincenti dei raggruppamenti. Chiudono il quadro dell’ultima giornata la sfida della seconda forza del girone, la Bzz Piossasco, impegnata in casa contro la Polisportiva Venaria. Nell’anticipo il Nichelino Hesperia ha conquistato in trasferta i tre punti sul campo del Trofarello Sec, battuto 1-3 (12-25, 25-23, 19-25, 13-25).
CLASSIFICA
Unionforvolley Caffetteria Pedrini 14
Idrizi Elettric Bzz Piossasco 13
Kolbe 12
Nichelino Hesperia 10
Sangip 6
Polisportiva Venaria 5
Trofarello 0

GIRONE B
Sono due le squadre in corsa per il primo posto, Giaveno e Pino/Chieri76, e l’ultima giornata sarà decisiva per le sorti del girone. Le collinari, che hanno vinto il match in casa del Venaria Real Arancio, agganciano in vetta il Giaveno che sarà  impegnato in casa contro il Labor e, in caso di vittoria, chiuderà i conti conquistando il primo posto solitario. 
CLASSIFICA
Giaveno 15
Pino/Chieri 15
Labor 10
Nuncas Chieri 8
Venaria Real Arancio 5
Vol-ley Academy Volpiano 4
Cuatto 2DF 0

GIORONE C
Vincendo per 1-3 (12-25, 25-17, 20-25, 25-27) in casa della Folgore Tecnikabel, il Pianezza Volley ha conquistato il primo posto nel girone C, qualificandosi alla final four del CT Torino nonostante abbia ancora una partita da recuperare.
CLASSIFICA
Pianezza 15
La Folgore 14
Isil Almese 10
Cuatto 1DF 6
Giaveno Bianca 5
SusasportPolivenaria 3
Sangone 1

GIRONE D
Tutto in una partita. La capolista Venaria Real farà visita alla Bussola Momi, seconda in graduatoria a 2 punti dalla vetta: in caso di vittoria piena, la Bussola conquisterebbe il primo posto e la qualificazione alla final four. Alla capolista basterà conquistare due set per mettere al sicuro il primo posto.
CLASSIFICA
Venaria Real Azzurra 15
Bussola Momi 13
Volley  Academy Leinì 12
Montanaro 10
Canavese Ivrea 6
Calton 1
Mappano 0

CT TORINO – MASCHILE
Testa a testa tra Kolbe e Cuatto per il primo posto nel raggruppamento, con l’Ascot Lasalliano ancora ultimo a zero punti. Le due capolista si affronteranno l’11 giugno alle 21 a Sant’Antonino di Susa e la vincente sarà qualificata alla fase regionale.

CT TICINO-SESIA-TANARO
Maschile
Conclusa la prima fase del torneo maschile del CT Ticino-Sesia-Tanaro, spazio ora alle semifinali. Nel girone unico il primo posto è stato conquistato dalla Novi Pallavolo, che ha chiuso imbattuta e con un percorso netto la prima fase, seguita dal Volley Novara Ticino Group, secondo con un ko, quindi da Altiora e Alessandria Volley. Saranno proprio queste quattro squadre a contendersi un posto nella fase regionale: Novi affronterà Alessandria nel derby, Novara se la vedrà con Altiora.
SEMIFINALI
Novi Pallavolo-Alessandria Volley (15 giugno ore 20.30, Palasport Novi Ligure)
Volley Novara Ticino Group-Altiora (11 giugno ore 20.30, Palestra Fornara, Novara)

FEMMINILE
Penultima giornata del girone unico femminile, con tre squadre ormai sicure della qualificazione alla semifinale, l’Issa Assicar Sozzago, l’Arona Volley e il Volley Sale, con la corsa al quarto posto che vede quattro squadre coinvolte: San Rocco Novara, Alessandria Volley (due partite in meno), San Giuseppe Rossa e Occhieppese Pallavolo. Restano da recuperare le sfide tra Virtus Alessandria e Alessandria Volley (15 giugno ore 20.45), tra Sozzago e Alessandria Volley (17 giugno ore 21) e tra Arona e Volley Sale (21 giugno ore 21). Match che potranno cambiare volto alla classifica.
CLASSIFICA:
Issa Assicar Sozzago 18
Arona Volley 17
Volley Sale 17
San Rocco Novara 10
Alessandria Volley 10
San Giuseppe Rossa 12
Occhieppese 7
San Giuseppe Bianca 5
Virtus Alessandria 4
Galliate 2

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook