SERIE D MASCHILE.
SABATO 16 LA PRIMA GIORNATA:
AL VIA I DUE GIRONI DA 9 FORMAZIONI

Sabato 16 e domenica 17 ottobre prende il via il campionato di Serie D Maschile, che così ritorna ufficialmente, dopo la cancellazione della passata stagione, in cui fu sostituito dalla prima edizione (che forse resterà unica) della Coppa Italia, istituita straordinariamente dalla FIPAV con Fase Finale Nazionale per poter consentire alle squadre della categoria di tornare a giocare dopo lo stop per problemi da pandemia di Covid-19, almeno nella fase finale dell’annata agonistica.
Lo scorso anno avrebbero dovuto essere 20 le partecipanti, scese a 18 in questa stagione, suddivise in 2 gironi da 9 formazioni ciascuno senza sorteggio ma solo seguendo criteri di viciniorità.

Girone A
Presenti nel girone due delle semifinaliste della Coppa Italia Serie D maschile della passata stagione, la campionessa regionale Sant’Anna ed il Montanaro.
Il programma della prima giornata di sabato 16 vede i sanmauresi in trasferta alla “Fornara” di Novara contro i gaudenziani targati Ticino Group, mentre il Montanaro ospita in frazione Arè di Caluso  il Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui.
Il programma si completa con Maxemy Scuola Pallavolo Biellese – Area Libera Pavic Romagnano al “PalaPajetta” di Biella (i biellesi sono l’unica formazione del girone ad aver giocato la Coppa Piemonte, ultimi nel raggruppamento a 0 punti) sabato 16 e Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola – Reba Torino domenica 17.
Prima formazione ad effettuare il turno di riposo è l’Alessandria.

Girone B
Il Villanova/Vbc Mondovì era entrato nelle semifinali della Coppa Italia Serie D della passata stagione, cedendo il passo ai futuri campioni regionali del Sant’Anna, mentre ci sono tre formazioni che hanno preso parte alla recente Coppa Piemonte: Valsusa (con 5 punti la migliore del gruppetto), Borgofranco e Chisola.
Nella prima giornata, col Chisola subito a riposo, potrebbe essere considerato match di cartello dunque Villanova – Borgofranco in programma domenica 17, mentre sabato 16 l’Azimut Valsusa ospita a Condove la Pallavolo San Paolo Torino, che quest’anno si presenta con la dizione To.volley.
Completano il programma, sempre sabato 16, Olimpia Aosta – La Bussola Beinasco al “PalaPeilaPressendo” e il derby stracittadino ToPlay Kolbe Lasalliano – Parella Torino alla “Parri”.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook