Dopo la chiusura della prima giornata mercoledì 20, con il posticipo di Lessona per il girone D, sabato 23 ottobre si torna tutti in campo per la seconda giornata, che mette già di fronte alcune tra le protagoniste dirette nella corsa promozione..
Girone A. Tutte in trasferta le 5 vincitrici della prima giornata.
Per la seconda giornata in programma sabato 23 ottobre non sono previsti scontri diretti tra le 5 vincitrici della prima giornata, così potremmo assistere a un tentativo di fuga di gruppo.
Le 5 saranno tutte in trasferta: l’Hajro Issa Novara di Simona Restuccia, unica formazione della categoria qualificata ai Quarti di Coppa Piemonte, però non farà molta strada, facendo visita alla “Fornara” per il derby stracittadino al Team Volley targata Ashel Group di Roberto Caligaris; più lungo il cammino della Cirillo Immobili Pallavolo Settimo di Marco Dal Pont che sarà a Verbania sul campo dell’81 Service Rosaltiora Verbania di Simone Bertaccini; il LaBor Volley di Guido Campiglia sarà ospite della Sdm Almese di Xochitl Valderrama. L’altro derby “gaudenziano” di sabato vedrà entrare in gioco il San Rocco, che aveva riposato, ospitando alla “Pajetta” lo Scurato di Massimo Peroni mentre il programma si chiude domenica 24 “santificando” (nel vero senso della parola…) la festa, con San Raffaele – San Giacomo Novara in programma nel torinese.
Classifica: Hajro Issa Novara, Cirillo Immobili Pallavolo Settimo, LaBor Volley 3; San Giacomo Novara, Scurato Novara 2; Sdm Almese, Lagomago Volley ‘72 Arona 1; San Rocco Novara*, 81 Service Rosaltiora Verbania, Ashel Group Team Volley Novara, San Raffaele Cimena 0. *una gara in meno.
Girone B. Scontro al vertice Racconigi – Marene.
Destinato a sciogliersi il trio di testa a punteggio pieno: sabato 23 ci sarà subito lo scontro diretto a Racconigi tra le padrone di casa di Alessandro Cabutto e il Marene di Emanuele Rossi, mentre il Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley di Andrea Berra sarà a Barge contro il Monviso Volley di Mario Picotto. Delle due formazioni vincenti al quinto set, a riposo il Villanova Bam di Luigi Castellino, il Bcc Serrauto Cervere di Massimo Lamberto invece farà visita alla Libellula Bra di Martina Biestro.
Rientrando dal turno di riposo, l’Adisport Montà, inizierà il suo cammino a Settimo contro il Lilliput di Giovanni Todarello; chiude il programma Vicoforte Ceva Bam – Parella.
Classifica: Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley, Rs Racconigi, Marene 3; Bcc Surrauto Cervere, Bam Villanova 2; Bam Vicoforte Ceva, Monviso Volley 1; Adisport Montà*, Libellula Nerostellata Bra, Parella, Lilliput Settimo 0. *una gara in meno.
Girone C. Sangip – Canelli è il primo scontro diretto.
Con buone probabilità il quintetto di testa a punteggio pieno perderà una sola formazione, visto lo scontro diretto in programma sabato 23 al Collegio San Giuseppe di Torino tra il Sangip di Andrew Runich e la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Canelli di Cristiano Domanda.
Le altre capolista avranno avversarie abbordabili: il Pino di Marco Nota farà visita al Club ‘76 PlayAsti di Christian Balzo, il Chisola di Antonino Varano riceverà a Candiolo l’InVolley Carmagnola di Diego Sistro e domenica 24 il Pianezza di Luigino Piacenza ospiterà il Volley Pirates Novi Gavi di Salvatore Quagliozzi.
Sempre domenica chiusura di programma al “PalaBlù” di Moncalieri con le padrone di casa di Roberto Durantini targate Carrozzeria San Rocco che ricevono il ToPlay Ottica Barra, al debutto dopo il turno di riposo, che invece toccherà alla Mts Gran Case Testona di Eugenio Marulli.
Classifica: Pino, Pianezza, Pvb Cime Careddu Reale Mutua Canelli, Sangip, Chisola 3; ToPlay Ottica Barra*, Mts Gran Case, Volley Pirates Novi Gavi, Club ‘76 PlayAsti, InVolley Carmagnola, Moncalieri Carrozzeria San Rocco 0. *una gara in meno.
Girone D. Nel recupero, il Chivasso vince a Lessona sul Teamvolley.
Mercoledì 20 si è chiuso il programma della prima giornata nell’unico girone da 12 formazioni, con il posticipo a Lessona tra il Bottalla Teamvolley di Gianluca Cuda e il McDonald’s Fortitudo Chivasso, vinto 0-3 dalle ospiti di Luca Gioeni, che salgono al comando a far compagnia al terzetto di vertice.
Due i confronti tra le formazioni vincitrici al primo turno previsti per sabato 23: la capolista Cigliano di Marco Bono sarà a Fenis con il Pramotton Mobili Fenusma, vittorioso al quinto set come il CalTon Volley di Flavio Peroglio, che farà visita al Fortitudo a Chivasso.
Le rivarolese del Rivacastel saranno al “PalaLingotto” di Torino col 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino di Emanuele Alpiganano e l’UnionForVolley Caffetteria Pedrali di Andrea Lazzero in casa a Rivalta col Bottalla Teamvolley.
Confronti diretti tra pari classifica in chiusura di programma: le due formazioni a 1 punto saranno di fronte a Lanzo, il Minimold Balamunt di Silvio Tonon e il Giaveno di Riccardo Maritano; per uscire dal fondo classifica invece il CCS Cogne Acciai Speciali riceve ad Aosta l’Unionvolley Pinerolo di Davide Scali.
Classifica: Cigliano, RivaCastel Rivarolo, McDonald’s Fortitudo Chivasso, UnionForVolley Caffetteria Pedrali 3, Pramotton Mobili Fenusma, CalTon Volley 2; Minimold Balamunt Lanzo, Giaveno 1; Unionvolley Pinerolo, Bottalla Teamvolley, CCS Cogne Acciai Speciali Aosta, 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino 0.