Dopo la seconda giornata di gara dello scorso fine settimana, restano 5 le formazioni imbattute, di cui solo 3 a punteggio pieno, comprese quelle che hanno già riposato; sul fondo in 3 cercano ancora la prima vittoria, 2 restano a 0 punti.
Girone A. Il Montanaro prova la fuga solitaria.
Lo scontro al vertice di Paruzzaro nel novarese, ha visto il Conad Montanaro corsaro 0-3 sull’Area Libera Pavic e ora solitario in fuga a quota 5 punti.
Dietro si forma una coppia a -1, con il Cetip/Makhymo La Bollente che ad Acqui supera 3-0 il Novara Ticino Group e lo Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola, battuto 3-2 al “PalaCima” dall’Alessandria di Paolo De Magistris, alla prima gara stagionale. Primo successo per i torinesi del Reba di Giancarlo Rocco, 3-0 ai biellesi del Maxemy Spb.
Approfittando del turno di riposo, il Sant’Anna TomCar ha anticipato il match della 4a giornata a San Mauro contro la Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, centrando la prima vittoria 3-1.
Per la terza giornata del prossimo fine settimana, a riposo l’Acqui e scontro di cartello ad Arè di Caluso, dove il Montanaro riceve il Novara.
Classifica: Conad Montanaro 5; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui, Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola 4; Novara Ticino Group, Reba, Area Libera Pavic Romagnano, Sant’Anna TomCar San Mauro 3; Alessandria* 2; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese** 0. *una gara in meno; ** una gara in più.
Girone B. Beinasco batte il ToPlay e resta da solo.
Nel posticipo domenicale, alle “Fornaci” di Beinasco il La Bussola si impone 3-1 al Toplay Kolbe Lasalliano e va a quota 6, dove resta solitario al comando, per effetto del turno di riposo dell’Azimut Valsusa Condove e della sconfitta del Villanova/ Vbc Mondovì 3-0 a Torino sul campo della Pallavolo San Paolo targato To.volley.
Parte bene il Chisola, vittorioso 0-3 a Torino sul Parella, mentre lo scontro sul fondo vede il Borgofranco imporsi 3-2 ai valdostani dell’Olimpia Aosta, con entrambe quindi che muovono la loro classifica.
Senza scontri diretti la terza giornata del prossimo weekend, l’incontro di cartello si giocherà alla “Parri” di Torino dove il ToPlay ospita il Chisola.
Classifica: La Bussola Beinasco 6; Chisola*, Azimut Valsusa Condove, To.volley, ToPlay Kolbe Lasalliano, Villanova/ Vbc Mondovì 3; Borgofranco 2; Olimpia Aosta 1; Parella 0. *una gara in meno.