Sabato 27 novembre, nella settima giornata d’andata, continuano i big match di vertice ma solo nel girone B, con una sorta di playoff tra le prime 4, che mette di fronte La Folgore – Almese e Busca – Rivarolo. Negli altri due gironi invece, giornata quasi di normale amministrazione per le squadre in vetta, non senza insidie però, come sempre da non trascurare.
Girone A. Il Cusio difende il primato a Ivrea col Canavese.
La settima giornata d’andata di sabato 27 novembre non presenta scontri diretti al vertice, con la capolista Cusio Sud Ovest Sport che farà visita alle 20,30 al Canavese ad Ivrea, palestra “Antonicelli” del quartiere Bellavista. Sempre alla stessa ora, l’imbattuta inseguitrice Bonprix TeamVolley ospita a Lessona il fanalino di coda Bellinzago, mentre il Vega Occhiali Rosaltiora riceverà a Verbania il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia (al momento scivolato molto indietro) e il Synesthesia CUS Collegno starà a guardare tutti per effetto del turno di riposo.
Obbligato a vincere per risalire la corrente il MTS SER Santena, che ospita il Futura Montaggi Pavic Romagnano al “PalaSER” santenese alle 17,30, mentre al “PalaBagnella” di Omegna il Sara affronta alle 18 l’Igor Agil Trecate nel confronto tra terzultima e penultima.
Classifica: Cusio Sud Ovest Sport 15; Bonprix Teamvolley* 14; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania*, Synesthesia CUS Collegno 12; MTS SER Santena* 9; Futura Montaggi Pavic Romagnano 8; Canavese Ivrea*, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 6; Sara Omegna* 5; Igor Agil Trecate* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.
Girone B. Sabato 27 due big match: La Folgore – Almese e Busca – Rivarolo.
Si completa sabato 27 novembre il trittico degli scontri al vertice: la settima giornata d’andata prevede alla “Dalla Chiesa” di San Mauro alle 21,00 che la nuova capolista La Folgore Carrozzeria Mescia ospiti la 3a, l’Isil Almese Massi, dietro di 3 lunghezze, mentre la 2a, il Finimpianti Rivarolo a -2 farà visita alla 4a, il Busca dietro di 3 lunghezze, al palasport di via Monte Ollero alle 20,45.
Insomma una sorta di playoff, che potrebbe generare una fuga a due o una grande “ammucchiata” al vertice, che a questo punto tornerebbe utile anche al Sole di San Martino El Gall, appaiato alle buschesi, se non fosse che le albesi, per loro sfortuna riposano.
Provano a risalire il Cascina Capello San Giorgio Chieri, che ospita al “PalaCascina Capello” di zona San Silvestro a Chieri alle 18,30 l’Unionvolley Pinerolo, e il Nixsa Allotreb (nella foto) che farà visita al Palazzetto Maggiore di Leinì alla Cittadella dello Sport alle 19,00 al Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy; chiude il programma lo scontro al fondo classifica tra la terzultima Rmi Mollificio Val Chisone e il fanalino di coda Sangone Nichelino, a Villar Perosa alle 20,45.
Classifica: La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 16; Finimpianti Rivarolo 14; Isil Almese Massi 13; Busca*, Sole di San Martino El Gall 11; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 10; Nixsa Allotreb* 7; Unionvolley Pinerolo*, Rmi Mollificio Val Chisone* 3; Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino 1. *una gara in meno.
Girone C. Testa-coda Sa.Fa 2000 – To.volley, Lilliput a Vercelli e Occimiano in casa.
La capolista Sa.Fa 2000 ospita in via Rosolino Pilo a Torino alle 19,00 il fanalino di coda To.volley nel derby stracittadino, mentre il Lilliput Settimo, 2a a -2 dalla capolista, sarà a Vercelli al “PalaPiacco” alle 19,00 contro la Mokaor, che deve rimandare (probabilmente a sabato 11 dicembre) il rientro alla palestra “Bertinetti” di corso De Rege. L’altra favorita alla corsa playoff, il Nuova Elva Fortitudo riceve a Occimiano alle 19,30 il Venaria Real Volley.
Subito dietro, con il Zs Ch Valenza a riposo, si affrontano 4a e 5a, il Cantine Rasore e il Montalto, a Ovada alle 17,45, con il programma che si chiude con la sfida di bassa classifica Alessandria – Club ‘76 PlayAsti al “PalaCima” alle 17,30.
Classifica: Sa.Fa 2000 16; ; Lilliput Settimo*, Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 14; Cantine Rasore Ovada 10; Montalto*, Venaria Real Volley 8; Zs Ch Valenza 7; Caffè Mokaor Vercelli 6; Alessandria* 4; Club ‘76 PlayAsti* 2; To.Volley* 1. *una gara in meno.