D/M, Presentazione 8a giornata.
L’ottava giornata del prossimo fine settimana
è la penultima del girone d’andata.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre si gioca l’ottava giornata del girone d’andata che, per il fatto di avere due gironi da 9 squadre, di fatto è la penultima prima del lungo stop “natalizio”.
Archiviati i confronti diretti al vertice, le due formazioni in fuga in ciascun girone, il primo posto se lo giocheranno in un “braccio di ferro” a distanza.

Girone A. Domodossola e Montanaro, volata per il giro di boa.
Nel prossimo fine settimana per l’ottava giornata, penultima del girone d’andata, le due formazioni di testa giocheranno in casa, separate da un solo punto, iniziando la volata finale per il primo posto al giro di boa.
Dopo lo scontro al vertice della scorsa settimana vinto in casa, lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 riceve a Domodossola domenica 5 alle 17,30 il fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, mentre il Conad Montanaro cerca subito il riscatto ospitando sabato 4 il Sant’Anna TomCar San Mauro al palasport di frazione Arè di Caluso alle 20,30.
Non perde il contatto con il vertice il Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, terzo a -2 dai canavesani, che alle 18,00 alla “Mombarone” se la vedrà con la diretta inseguitrice Alessandria a -1.
Con l’Area Libera Pavic Romagnano a riposo, il programma si completa con un’altra sfida tra formazioni a stretto contatto, appaiate a quota 9, il Novara Ticino Group (nella foto) che alla “Fornara” di Novara alle 18 affronta i torinesi del Reba.
Classifica: Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola* 15; Conad Montanaro* 14; Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* 12; Alessandria* 11; Novara Ticino Group*, Reba, Sant’Anna TomCar San Mauro* 9; Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese* 2. *una gara in meno.

Girone B. Il Valsusa ospita il La Bussola Beinasco, terzo ma a -8.
L’imbattuto Azimut Valsusa si avvia a girare per primo la boa del girone d’andata, forte del vantaggio sulla più diretta inseguitrice, ma per farlo deve ancora affrontare un ostacolo non  facilissimo, il La Bussola Beinasco, terzo ma lontanissimo a -8, sfruttando al meglio il vantaggio di giocare in casa al “PalaLeccese” di Condove sabato 4 dicembre alle 18,00.
La più diretta inseguitrice dei valsusini, i torinesi sanpaolini del To.Volley saranno in trasferta sabato alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro il Parella per il derby stracittadino, e anche d’impianto. Trasferta comunque quasi “vera”, perché, pur nello stesso impianto, il campo di casa dei sanpaolini è quello di sinistra, mentre quello dei “parellini” è quello di destra…
Con il ToPlay Kolbe Lasalliano a riposo, le due formazioni che lo precedono possono “scappare”: il Chisola a +1 ospita a Candiolo alle 18,30 il Borgofranco mentre il Villanova/Vbc Mondovì, a +2, riceve nel posticipo di domenica 5 alle 16 al “PalaTomatis” il fanalino di coda Olimpia Aosta.
Classifica: Azimut Valsusa Condove* 18; To.Volley* 15; La Bussola Beinasco*, Villanova/ Vbc Mondovì* 10; Chisola* 9; ToPlay Kolbe Lasalliano 8; Borgofranco* 7; Parella 6; Olimpia Aosta* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook