D/M, Finito il girone d’andata,
Domodossola e Valsusa sono “Campioni d’Inverno”

Lo scorso fine settimana si è chiuso il girone d’andata, con Domodossola e Valsusa (unica imbattuta e a punteggio pieno della categoria) che si confermano “Campioni d’Inverno”, titolo già conquistato aritmeticamente da alcune settimane.
In coda, nessuna ha chiuso la prima parte a 0 punti, solo l’Olimpia Aosta è ancora senza vittorie.

Girone A. Domodossola chiude a +3 sul Montanaro e +5 sull’Acqui.
Si va al giro di boa con una situazione ben definita da un paio di settimane, e l’ultima giornata d’andata dello scorso fine settimana non ha modificato praticamente nulla.
La capolista Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola ha chiuso a Paruzzaro superando in tre set l’Area Libera Pavic Romagnano, penultimo con 3 punti.
La diretta inseguitrice Conad Montanaro resta a -3 dalla vetta, andando a vincere 1-3 sul campo del fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese al “PalaPajetta” di Biella.
Un po’ di suspense si è vissuta invece alla “Dalla Chiesa” di San Mauro, con i padroni di casa del Sant’Anna TomCar che hanno costretto al quinto set (27-25 il primo parziale, 12-15 il tiebreak decisivo) il Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, ora terzo a -2 dai canavesani, raggiungendo a loro volta con quel punto il Novara Ticino Group, battuto al “PalaCima” dall’Alessandria, coppia che stacca i torinesi del Reba, a  riposo nell’ultima tornata, mentre i “mandrogni” vanno a -1 dal La Bollente.
Ora si va in letargo invernale sino a metà gennaio, a risentirci per la presentazione della prima di ritorno.
Classifica: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola 21; Conad Montanaro 18; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui 16; Alessandria 15; Novara Ticino Group, Sant’Anna TomCar San Mauro 12; Reba 9; Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 2.

Girone B. Il Valsusa allunga a 5 i punti sull’inseguitrice To.Volley.
Anche questo raggruppamento aveva la situazione già definita al comando, ma l’ultima giornata dell’andata nel fine settimana scorso ha modificato qualcosina, con tutte vittorie in trasferta.
Intanto la capolista imbattuta Azimut Valsusa di Alberto Diana (nella foto) non ha battuto ciglio a Borgofranco, con uno 0-3 netto che lascia i condovesi più che tranquilli al comando, e che, anzi, allungano a 5 il vantaggio sui torinesi sanpaolini del To.volley, che masticano amaro proprio all’ultimo, cedendo in casa alla “Manzoni” di corso Svizzera al Chisola 2-3 (26-24 il terzo set, 14-16 il quinto e decisivo).
Si conferma al terzo posto il Villanova/VBC Mondovì, uscito indenne al termine di una bella battaglia dalla “Serao” delle Fornaci di Beinasco, finita sì in soli tre set ma con parziali tiratissimi: 26-28/ 24-26/21-25, mandando il La Bussola al 6° posto mentre i cuneesi allungano a 2 lunghezze il margine sul Chisola.
Sorpasso sui beinaschesi invece da parte del ToPlay Kolbe Lasalliano, grazie alla vittoria ad Aosta 1-3 sull’Olimpia, che resta ultimo a un punto, lontano dal Parella a 6, che riposava.
Si ritorna in campo sabato 15 e domenica 16 gennaio, a festività natalizie abbondantemente concluse e a panettoni ben digeriti.
Classifica: Azimut Valsusa Condove 24; To.Volley 19; Villanova/VBC Mondovì 16; Chisola 14; ToPlay Kolbe Lasalliano 11; La Bussola Beinasco 10; Borgofranco 7; Parella 6; Olimpia Aosta 1.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook