Davanti alle telecamere di Rai Sport, nell’anticipo del sabato sera (ore 20:30) si preannuncia spettacolare la sfida tra Bosca S.Bernardo Cuneo – Il Bisonte Firenze, due formazioni tra le più in forma del campionato. Cuneo raccoglie punti consecutivamente dallo scorso 14 novembre, Firenze è pronta per il salto tra le big di questa stagione. Sette sono i precedenti tra i due club, con le piemontesi in vantaggio 4-3.
“Sarà una partita difficile contro una squadra giovane che quando inizia a carburare è difficile da fermare – spiega Beatrice Agrifoglio, palleggiatrice di Cuneo -. La diagonale Cambi-Nwakalor è senza dubbio il punto di forza di Firenze, a maggior ragione dopo l’addio di Sorokaite. Sarà una lotta, ma giochiamo in casa e il supporto dei nostri tifosi potrà fare la differenza. Se riusciamo a esprimerci sui livelli toccati nei primi due set con Scandicci, e a farlo con continuità, i tre punti saranno alla nostra portata”.
Unet E-Work Busto Arsizio e Reale Mutua Fenera Chieri sono invece pronte ad un match che può valere tanto in chiave futura sia il morale sia per le ambizioni di classifica. Le due formazioni attraversano un buon momento di forma e possono sognare ad occhi aperti. Otto i precedenti tra le due squadre con 6 vittorie biancorosse e due piemontesi. Quattro sono le ex della partita: per Busto è Poulter, per Chieri invece Bonelli, Bosio, Grobelna e Villani. Chieri è reduce da ben 5 successi consecutivi e nel match dell’andata si è imposta 3-0: “Sono molto contenta di com’è andata domenica con Vallefoglia, soprattutto dei 3 punti conquistati che era quello che volevamo – spiega la palleggiatrice di Chieri, Francesca Bosio -. Quello che ha preceduto la partita non è stato un periodo facile per noi. Sono orgogliosa di come siamo scese in campo e dell’atteggiamento dimostrato, non era facile dopo essere state ferme così a lungo. Magari non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo, però siamo sulla strada giusta e ci sono tutti i buoni propositi per fare bene. A Busto sarà una partita molto tosta, in casa loro poi. Conosciamo il valore di Busto, ha attaccanti e giocatrici di altissimo livello. Come sempre dovremo scendere in campo per provare a imporre il nostro gioco, cercando soprattutto di battere bene per non farle giocare sempre con la palla in testa, altrimenti potrebbe diventare complicata. Siamo due squadre forti, sono sicura che verrà fuori una bella gara”.
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
4a GIORNATA DI RITORNO
Delta Despar Trentino – Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo – Il Bisonte Firenze
Igor Gorgonzola Novara – Vero Volley Monza RINVIATA
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Volley Bergamo 1991
LA CLASSIFICA
Vero Volley Monza 37*; Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34***; Savino Del Bene Scandicci 34*; Unet E-Work Busto Arsizio 32*; Igor Gorgonzola Novara 31***; Reale Mutua Fenera Chieri 25***; Il Bisonte Firenze 20****; Bosca S.Bernardo Cuneo 19**; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13*; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10**; Delta Despar Trentino 10*; Volley Bergamo 1991 9***; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9**; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8***.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno