D/M, Quindicesima giornata, 6a di ritorno.
Fine settimana con incontri
di rilievo al vertice in entrambi i gironi.

Il fine settimana si presenta interessante in entrambi i gironi: il programma della 15a giornata, 6a di ritorno propone scontri al vertice tra formazioni della zona playoff Promozione, anche se non sarà in pericolo la leadership delle due capolista.

Girone A. Domodossola riposa, Montanaro prova l’aggancio
Il turno di riposo della capolista Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola mette in condizioni l’inseguitrice Conad Montanaro, che ritorna in campo dopo lo stop della scorsa giornata, di provare l’aggancio in vetta, essendo il margine di +3 rimasto invariato alla ripresa delle ostilità, per effetto della sconfitta degli ossolani a Novara.
Ma per i canavesani l’impresa alle ore 19 di sabato 19 febbraio al “PalaCima” di Alessandria non sarà facile, visto che i “mandrogni” sono appena saliti al 3° posto a un solo punto di distanza.
Le ultime tre della classifica, ormai destinate ai playout Retrocessione (cui accedono le 4 dal 6° al 9° posto) giocano in casa contro le tre squadre che le precedono. Alle 17 il fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese riceve al “PalaPajetta” il Novara 5°, alle 17,30 a Paruzzano l’Area Libera Pavic Romagnano ospita il Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, sceso al 4° posto e domenica 20 alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Reba se la vedrà  con il Sant’Anna, 6° ma tornato in corsa playoff avendo agganciato il Novara.
Classifica finale girone d’andata: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola 21; Conad Montanaro* 18; Alessandria 17; Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* 16; Novara Ticino Group, Sant’Anna TomCar San Mauro 15; Reba 10; Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese* 2. *una gara in meno.

Girone B. Prove di playoff: Villanova/Vbc Mondovì – Valsusa e To.volley – ToPlay
Nel fine settimana della 6a giornata di ritorno  doppio confronto all’interno della zona Promozione (cui accedono le prime 5 della classifica), una sorta di playoff anticipato 1a-4a e 2a-5a, con il Chisola, 3° e pronto ad approfittarne per consolidare la posizione nella trasferta di sabato 19 ad Aosta alle ore 20,30 contro il fanalino di coda Olimpia.
La capolista Azimut Valsusa sarà alle 17 al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì, mentre domenica 20 alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino i sanpaolini torinesi del To.volley ricevono per il derby stracittadino il ToPlay Kolbe Lasalliano (nella foto).
Con il Borgofranco a riposo, in zona playout Retrocessione si affrontano alla “Serao” di Beinasco alle 18,30 il La Bussola e il Parella.
Classifica finale girone d’andata: Azimut Valsusa Condove 27; To.volley 22; Chisola 17; Villanova/ Vbc Mondovì 16; ToPlay Kolbe Lasalliano 11; La Bussola Beinasco* 10; Borgofranco 7; Parella 6; Olimpia Aosta 4. *una gara in meno.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook