Si preannuncia un’altra giornata ricca di incontri di cartello la 7a giornata di ritorno in programma nel prossimo fine settimana.
Non sono ancora stati calendarizzati tutti i recuperi dell’11a giornata di andata, ma dalla prossima settimana si inizierà a giocare per completare il programma, che durerà per tutto il mese di marzo.
Girone A. San Rocco – Almese, scontro diretto per avvicinare la capolista Issa Novara.
La 7a giornata di ritorno si spalma su tre turni, a partire da venerdì 25 febbraio con l’anticipo ad Arona tra il Lagomago ‘72 e il fanalino di coda Ashel Group Team Volley Novara e mercoledì 9 marzo, data del recupero programmato del derby gaudenziano tra la capolista imbattuta Hajro Tetti Issa e lo Scurato alla “Peretti”.
Sabato 26 febbraio il confronto diretto tra le due inseguitrici della leader farà dunque avvicinare la vincitrice: alle 20,30 alla “Pajetta” di Novara il San Rocco 3° ospita la 2a, Sdm Almese, avanti di una lunghezza e a -4 dall’Issa, ma con una gara in più.
Possibilità di consolidare la 4a posizione in zona playoff Promozione per il Cirillo Immobili Pallavolo Settimo, alla “Antonelli” di Novara contro il San Giacomo alle 18.
In zona playout Retrocessione si gioca al “Liceo Newton” a Chivasso alle 20,30 il confronto diretto tra la penultima, San Raffaele Cimena, e la quart’ultima, l’81 Service Rosaltiora Verbania, avanti di 2 punti. Turno di riposo per il Labor Volley.
Classifica: Hajro Tetti Issa Novara* 33; Sdm Almese 29; San Rocco Novar* 28; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo* 19; Scurato Novara** 16; LaBor Volley* 13; Lagomago Volley ‘72 Arona* 12; 81 Service Rosaltiora Verbania**, San Giacomo Novara* 10; San Raffaele Cimena* 8; Ashel Group Team Volley Novara* 2. *una gara in meno.
Girone B. Vicoforte riposa, il Cervere sfida la capolista Villanova, il Marene va a Cherasco.
Anche la 7a giornata di ritorno continua a presentare un ricco programma di confronti diretti tra le 6 formazioni in corsa per i 4 posti in zona playoff Promozione.
La capolista Bam Villanova farà visita al Bcc Siscom Surrauto, 4° a -9, a Cervere alle 18,30; turno di riposo per la 2a, il Bam Vicoforte Ceva a -1; altro confronto di cartello quello tra la 3a, il Sicom Libellula Nerostellata Volley (nella foto) che a Cherasco alle 18,30 riceve il Marene, 5° a due lunghezze. Unica del gruppo di testa a non aver ancora iniziato a fare punti dalla ripresa dei campionati è l’Adisport Montà, scivolato infatti al 6° posto ma a soli 3 punti dal 4° posto: l’occasione buona arriva ospitando alle 18 il fanalino di coda Parella.
Nella parte bassa della classifica, l’Rs Racconigi prova a risalire ancora la corrente nella trasferta di Barge col Monviso alle 17 mentre il Libellula Nerostellata Bra sempre alle 17 sarà al “PalaSanBenigno” di Settimo contro il Lilliput penultimo.
Mercoledì 2 marzo iniziano i recuperi dell’11a giornata d’andata, con due appuntamenti alle 20,30: a Marene approda il Parella, a Barge il Monviso riceve il Lilliput Settimo.
Classifica: Bam Villanova* 29; Bam Vicoforte Ceva* 28; Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley* 21; Bcc Siscom Surrauto Cervere 20; Marene* 19; Adisport Montà* 17; Libellula Nerostellata Bra**, Rs Racconigi** 14; Monviso Volley*, Lilliput Settimo* 7; Parella* 4.
*una gara in meno.
Girone C. Sangip e Canelli, braccio di ferro a distanza.
Finirà l’alternanza al comando che da alcune settimane sta animando la classifica? Forse si, dato il turno tranquillo (almeno sulla carta…) ma destinato a durare poco, visto il turno di riposo del Sangip della prossima settimana.
Ma per il momento restiamo alla 7a giornata di ritorno in programma sabato 26 febbraio: la capolista Sangip ospita alle 19,30 al Collegio San Giuseppe di Torino il Chisola, mentre l’inseguitrice, a -1 e con una gara in meno, il Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua, riceve a Canelli alle 18,30 il ToPlay Ottica Barra. Turno di riposo per il Pianezza Carpe Diem, 4°, mentre la 3a, avanti di un punto, il Volley Pirates Novi Gavi affronta a Gavi alle 18 il Mts Gran Case, terzultimo con la concreta possibilità di allungare il passo.
Proveranno a consolidare la posizione in “zona franca” (tra il 5° e il 7° posto) il Pino, sul campo dell’InVolley a Carmagnola alle 18, e il Club ‘76 PlayAsti, che al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle 20,30 ospita il fanalino di coda Moncalieri Carrozzeria San Rocco.
Classifica: Sangip* 30; Pvb Cime Careddu Reale Mutua Canelli** 29; Volley Pirates Novi Gavi 26; Pianezza* 25; Chisola* 22; Pino* 15; Club ‘76 PlayAsti** 14; ToPlay Ottica Barra* 10; Mts Santena Gran Case* 5; InVolley Carmagnola* 3; Moncalieri Carrozzeria San Rocco* 1.
*una gara in meno.
Girone D. A Rivalta spareggio 4° posto tra UnioForVolley e Fortitudo Chivasso.
Giornata tranquilla per le prime tre nella 7a giornata di ritorno, mentre il confronto di cartello sarà in frazione Pasta di Rivalta alle 18,30 tra la 4a, l’UnionForVolley Caffetteria Pedrali e la sua diretta concorrente all’ingresso in zona playoff Promozione a pari punti, il McDonald’s Fortitudo Chivasso.
La capolista imbattuta Cigliano ospita alla “Comunale” di strada Vecchia di Carisio a Santhià alle 21 il Botalla TeamVolley cossatese; la diretta inseguitrice Pramotton Mobili Fenusma sarà impegnata nel derby valdostano in casa del fanalino di coda CCS Cogne Acciai Speciali ad Aosta alle 20,30 al “PalaPeilaPressendo”; la 3a, il CalTon Volley, andrà a far visita all’Unionvolley a Pinerolo alle 17,30.
Prova a consolidare il posto in “zona franca” il Balamunt Minimold, impegnato sul campo della penultima, il 2D Pagliano Passerin L8 alle 19,15 a Nichelino, mentre in zona playout Retrocessione si affrontano a Rivarolo alle 17 il Rivacastel e il Giaveno, 9° e 10° a pari punti.
Martedì 2 marzo primo recupero dell’11a giornata d’andata: alle 20,45 al “PalaReale Mutua” di via Colpastore a Giaveno approda il CalTon Volley.
Classifica: Cigliano 36; Pramotton Mobili Fenusma 26; CalTon Volley 25; UnionForVolley Caffetteria Pedrali, McDonald’s Fortitudo Chivasso 24; Unionvolley Pinerolo 19; Minimold Balamunt Lanzo 17; Botalla TeamVolley 15; RivaCastel Rivarolo, Giaveno 13; 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino 4; CCS Cogne Acciai Speciali Aosta 0.