Si spalmano nelle due giornate di sabato 5 e domenica 6 marzo le gare della 19a giornata, 8a di ritorno, che presenta come incontri di cartello tra le prime 5 della zona playoff Promozione i confronti delle capolista con le 5e, ma mentre nel girone A tra l’Acqui e l’Alessandria ci sono solo 2 punti di distanza, nel girone B tra il Valsusa e il La Bussola ce ne sono ben 20.
Girone A. La nuova leader Acqui ad Alessandria per il derby provinciale.
La 17a giornata, 8a di ritorno, sarà equamente divisa nel prossimo fine settimana.
Sabato 5 marzo vanno in campo la nuova capolista Cetip/Makhymo La Bollente Acqui sul campo dell’Alessandria, 5° a soli 2 punti di distacco, al “PalaCima” alle 20.30 mentre al “Pala Pajetta” di Biella alle 17.00 il fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese riceve lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola, secondo a -1 dalla leader.
Domenica 6 marzo alle 18.30 in campo le altre due formazioni del terzetto a ridosso del vertice, alle 18.30 alla palestra Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Reba ospita il Novara Ticino Group (nella foto) 3° e il Conad Montanaro, 4°, sarà in trasferta alla “Dalla Chiesa” di San Mauro contro il Sant’Anna TomCar.
A riposo l’Area Libera Pavic Romagnano, penultimo.
Classifica: Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* 22; Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola**, Novara Ticino Group, Conad Montanaro** 21; Alessandria 20; Sant’Anna TomCar San Mauro 16; Reba 12; Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese** 2. *una gara in meno.
Girone B. Per la capolista Valsusa trasferta a Beinasco con il La Bussola.
Non ci sono confronti di rilievo neppure nella prossima giornata, l’8a di ritorno.
La capolista Azimut Valsusa sarà impegnata domenica 6 marzo alle 18.30 alla “Serao” di Beinasco contro il La Bussola, 5° e ancora in zona playoff Promozione, ma a ben 20 punti di distacco.
Sabato 5 marzo si giocheranno due partite alle 20.30: il Chisola, 3° a -10 dalla leader, sarà a Borgofranco contro la penultima e il Villanova/Vbc Mondovì, 4° a -14, farà visita al “PalaPeilaPressendo” al fanalino di coda Olimpia Aosta.
Turno di riposo per il ToPlay Kolbe Lasalliano, non si gioca invece il derby torinese della palestra “Manzoni” di corso Svizzera, tra la 2° a -9 i sanpaolini torinesi del To.Volley e il Parella.
Classifica: Azimut Valsusa Condove 33; To.Volley* 24; Chisola 23; Villanova/ Vbc Mondovì 19; La Bussola Beinasco* 13; ToPlay Kolbe Lasalliano 12; Parella, Borgofranco* 8; Olimpia Aosta 4. *una gara in meno.