Inizia sabato sera, con la sfida tra la capolista Vero Volley Monza e la Bosca San Bernardo Cuneo, la nona giornata del campionato di Serie A femminile. Se le brianzole sono attualmente in testa, la capolista in pectore rimane la Igor Gorgonzola Novara, ancora di più dopo la bella vittoria nel recupero contro la corazzata Conegliano, ormai seconda con una sconfitta in più (3 contro 2) rispetto alla squadra di Lavarini. Sarà una domenica importante anche per la Reale Mutua Fenera Chieri, che andrà a far visita al Bisonte Firenze con l’obiettivo di tenerla a distanza e tornare alla vittoria dopo il ko nel derby piemontese contro Cuneo.
LE DICHIARAZIONI
IGOR GORGONZOLA NOVARA
Sara Bonifacio (Centrale): “Siamo orgogliose della vittoria ottenuta contro Conegliano ma quella partita dobbiamo già mettercela alle spalle, perché con Busto Arsizio ci aspetta un’altra sfida durissima. Loro sono una squadra capace di mettere in difficoltà tutti, con uno spirito molto battagliero e per questo mi aspetto un match serrato, come è stato già all’andata. Dovremo cercare di tenere alta la pressione in battuta e mantenere sempre la giusta lucidità, per cercare di imporci. Per noi in palio ci sono punti importantissimi per il nostro obiettivo prossimo, cioè il primato in Regular Season”.
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Marrit Jasper (Schiacciatrice): “Con Roma sono stati due punti guadagnati. Una partita con tanti alti e bassi e un set come il secondo che non possiamo permetterci di perdere sul 24-19. Nel terzo parziale abbiamo subito il contraccolpo psicologico ma poi siamo riuscite a rimontare e a portare a casa la vittoria. La sfida con Monza sarà molto complicata, perché ci arriviamo reduci da due partite lunghe e da una trasferta impegnativa, ma sono fiduciosa: abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutte le big. Siamo consapevoli della forza di Monza, che ha un roster lungo e competitivo, ma dobbiamo crederci e scendere in campo con la giusta carica per cercare di fare punti”.
REALE MUTUA FENERA CHIERI
Kaja Grobelna (Opposto):
“La sconfitta per 3-2 contro Cuneo non era il risultato che volevamo, anche perché sono molto vicine in classifica. Alla fin fine c’è mancato un punto, potevamo vincere 2-3. Perdere 3-2 o vincere 2-3 è molto diverso, per la testa, per la classifica, per tutto. Passando a Firenze, sarà una partita importantissima. Quelli in palio sono punti importanti sia per noi sia per loro, non è il momento di mollare, ma di combattere, ogni partita, perché ogni partita è importante adesso. C’è veramente tanta voglia di far bene, e vogliamo assolutamente mostrarlo in campo. Vogliamo andare a Firenze cariche e giocare la nostra miglior pallavolo, che abbiamo già fatto vedere”.
I NUMERI
vivo SERIE A1 FEMMINILE
9a GIORNATA DI RITORNO
Sabato 5 marzo ore 20:45 (Rai Sport + HD e VBTV)
Vero Volley Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Spinnicchia-Sabia
Domenica 6 marzo ore 17:00 (VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Carcione-Curto
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Delta Despar Trentino ARBITRI: Frapiccini-Mattei
Volley Bergamo 1991 – Acqua & Sapone Roma Volley Club ARBITRI: Braico-Rossi
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
ARBITRI: Canessa-Luciani
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Caretti-Dell’Orso
Domenica 6 marzo ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Piana-Pozzato
LA CLASSIFICA
Vero Volley Monza 50 (16-5); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-2); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 48 (17-3); Savino Del Bene Scandicci 47 (17-4); Unet E-Work Busto Arsizio 44 (14-7); Reale Mutua Fenera Chieri 30 (10-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 29 (10-11); Il Bisonte Firenze 26 (9-10); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 19 (6-14); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 18 (6-14); Acqua & Sapone Roma Volley Club 16 (6-14); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 14 (4-13); Delta Despar Trentino 14 (3-18); Volley Bergamo 1991 13 (4-15).
*Punti (Vinte-Perse)