D/M, Presentazione 20a giornata, 9a di ritorno.
Fine settimana con incroci di formazioni
di alta classifica solo nel girone B.

Domenica 12 marzo con la 9a giornata di ritorno si sarebbe dovuta concludere la regular season del campionato più corto, quello dei gironi da 9 formazioni, ma la sospensione di un mese a inizio anno farà sì che ci siano ancora 4 giornate da recuperare, a partire dal fine settimana del 19 e 20 marzo.

Girone A. Acqui, due partite in due giorni per consolidare il primato.
La 9a giornata di ritorno propone un fine settimana senza scontri diretti, con le prime 4 della classifica impegnate contro le restanti della classifica, e con i torinesi del Reba, 7i, a riposo.
L’incontro con più equilibrio sarà quello di sabato 12 marzo tra 4a e 5a alla “Fornara” di Novara alle 18.00, con il Novara Ticino Group e l’Alessandria di fronte, separate da soli 4 punti, ed entrambe nella zona playoff Promozione.
La capolista Cetip/Makhymo La Bollente Acqui ospita alla “Mombarone” alle 18.00 il Sant’Anna TomCar, a soli 4 punti dal 5° posto, alle 20.30 il Conad Montanaro riceve in frazione Arè di Caluso il fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese.
Domenica 13 marzo alle 17.30 chiude il programma di giornata lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola che affronta l’Area Libera Pavic Romagnano, ma ci sarà ancora un’altra partita, alle 17.00 nuovamente alla “Mombarone”, il recupero tra l’Acqui e il Biella della 5a di ritorno, con i padroni di casa che possono allungare ulteriormente.
Per completare il quadro delle partite, manca solo il confronto diretto tra Montanaro e Domodossola, che deve ancora essere riprogrammato.
Classifica: Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* 25; Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola**, Conad Montanaro**, Novara Ticino Group 24; Alessandria 20; Sant’Anna TomCar San Mauro 16; Reba 12; Area Libera Pavic Romagnano* 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese** 2. *una gara in meno.

Girone B. Scontri diretti Chisola – To.Volley e Villanova – La Bussola.
Sabato 12 marzo nella 9a e ultima giornata di ritorno, sono in programma due partite di cartello tra formazioni della zona playoff Promozione, 2a – 3a e 4a – 5a. Il To.Volley (nella foto) sarà in trasferta a Candiolo per affrontare alle 21.00 il Chisola, 3° ma a -7; mentre al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì alle 17.00 arriva il La Bussola Beinasco, 5°, e anche in questo caso staccato di 7 lunghezze.
Impegno più tranquillo per la capolista imbattuta Azimut Valsusa, che al “PalaLeccese” di Condove alle 18.00 affronta il Borgofranco terzultimo, con la quasi certezza aritmetica del primo posto ormai a portata di mano.
In zona playout Retrocessione, con i torinesi del Parella penultimi a riposo, saranno di fronte alla “Parri” di Torino alle 20.30 il ToPlay Kolbe Lasalliano e il fanalino di coda Olimpia Aosta.
Giovedì 17 marzo alle 21.00 si recupera la partita della scorsa settimana, l’unica che manca all’appello per il completamento del programma, il derby della palestra “Manzoni” di corso Svizzera tra i sanpaolini torinesi del To.volley e il Parella.
Classifica: Azimut Valsusa Condove 36; To.Volley** 24; Chisola 23; Villanova/ Vbc Mondovì 20; La Bussola Beinasco* 13; ToPlay Kolbe Lasalliano* 12; Borgofranco* 11; Parella* 8; Olimpia Aosta 6. *una gara in meno.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook