La LPM Mondovì tira fuori l’orgoglio dopo la brutta sconfitta casalinga in Gara 1 ed espugnando il campo di Olbia pareggia la serie e l’allunga alla “bella”, in programma al PalaManera.
I primi due set sono stati dominati dalle monregalesi, che hanno però accusato nel terzo parziale l’infortunio di Alessia Populini, una pessima notizia sia in chiave quarti di finale che in quella playoff. Toccherà domani alle compagne di squadra conquistare il passaggio alle semifinali per la promozione in una gara 3 che si preannuncia ricca di emozioni e di pathos. Fondamentale l’apporto dell’attacco per la squadra di mister Solforati, che ha dominato la gara grazie ai 15 punti di Populini (3 muri), i 12 di Taborelli e gli 11 di Hardeman. Per le sarde, solo Renieri in doppia cifra. In merito all’infortunio riportato dalla schiacciatrice Alessia Populini, la società LPM pallavolo Mondovì “informa che nella giornata di sabato verrà effettuata la risonanza magnetica. Solo al termine dei dovuti accertamenti e con gli esiti degli esami si potrà fare una diagnosi e quindi procedere con le cure e terapie necessarie”. In bocca al lupo Alessia e in bocca al lupo a Mondovì!
Ad Alessia sono arrivati moltissimi messaggi di stima e di affetto da parte di tanti tifosi e lo staff medico della nostra società è al lavoro per offrirle tutto il supporto necessario.
IL TABELLINO
VOLLEY HERMAEA OLBIA – LPM BAM MONDOVI’ 0-3 (12-25 14-25 17-25)
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Miilen 1, Barbazeni 4, Renieri 13, Maruotti 5, Gerosa 4, Allasia 1, Caforio (L), Severin 1, Minarelli, Formaggio. Non entrate: Delogu, Babatunde. All. Guadalupi.
LPM BAM MONDOVI’: Populini 15, Molinaro 5, Taborelli 12, Hardeman 11, Montani 6, Cumino 1, Bisconti (L), Trevisan 6. Non entrate: Bonifacio, Pasquino, Ferrarini, Giubilato. All. Solforati.
ARBITRI: Pescatore, Grassia. NOTE – Durata set: 22′, 23′, 27′; Tot: 72′.
Top scorers: Populini A. (15) Renieri S. (13) Taborelli V. (12)
Top servers: Taborelli V. (3) Trevisan F. (2) Renieri S. (1)
Top blockers: Populini A. (3) Montani M. (3) Molinaro B. (3)