D/F, 21a giornata, 11a di ritorno.
Prima sconfitta stagionale del Cigliano,
l’UnionForVolley fa l’impresa 2-3.
Nessuna a punteggio pieno,
ancora imbattute solo Issa Novara e Canelli.

L’11a giornata di ritorno dello scorso fine settimana ha visto la caduta di una delle tre formazioni ancora imbattute, il Cigliano nel girone D, superato in casa a Santhià dall’UnionForVolley (nella foto) 2-3, lasciando così a difendere lo 0 nelle colonne sconfitte solo all’Issa Novara nel girone A e al Canelli nel girone C.
Cancellati anche gli ultimi due 0 in fondo alla classifica da parte dal CCS Cogne Aosta, nel sofferto 3-2 al 2D Nichelino.
Martedì 29 si chiude il programma dei recuperi dell’11a giornata d’andata d’inizio anno, con l’ultima partita nel girone B, Bra – Villanova.

Girone A. Altra vittoria nel derby novarese per l’Issa sul San Rocco, scivolato al 3° posto.
Venerdì 25 si è chiuso il programma dei recuperi dell’11a d’andata (in cui riposava l’Almese), col San Raffaele Cimena sconfitto dall’Arona al “Liceo Newton” di Chivasso 0-3.
Risultato ripetuto domenica a campo invertito nell’11a di ritorno, sempre in favore delle lacustri, così come si è ripetuto il risultato nel derby gaudenziano alla “Peretti”, con la capolista Hajro Tetti Issa che ha mantenuto l’imbattibilità 3-1 (23-25 il terzo set) contro l’inseguitrice San Rocco, scivolato al 3° posto, scavalcato di 3 lunghezze dalla Sdm Almese, a riposo per quella giornata ma in campo domenica 27 per recuperare la gara della 10a di ritorno, vinta 3-1 contro il San Giacomo Novara.
Torna al 4° posto il Cirillo Immobili Pallavolo Settimo, che vince 1-3 (25-23 il secondo set, 26-28 e 23-25 i decisivi terzo e quarto parziale) a Borgaro nel confronto diretto con il LaBor Volley scavalcandolo di 2 punti, con lo Scurato Novara che si mette in mezzo alle due grazie alla tranquilla vittoria 3-0 alla “Bollini” nel derby stracittadino col fanalino di coda Ashel Group Team Volley.
Maratona alla “Antonicelli” di Novara tra il San Giacomo e l’81 Service Rosaltiora, 2-3 (30-28 il secondo set, 28-30 il quarto e 7-15 nel tiebreak decisivo) nel confronto non disputato la settimana prima a Verbania nel recupero dell’11a d’andata per la mancata presentazione delle novaresi, a cui è stata data gara persa 3-0 a tavolino.
La 1a giornata di ritorno, con il San Rocco Novara fermo per il turno di riposo, si spalmerà in tre giorni: venerdì 1° aprile in campo Arona – San Giacomo, sabato 2 l’Almese riceve lo Scurato Novara e la Pallavolo Settimo sarà a Novara sponda Team Volley e a Verbania il Rosaltiora ospita il LaBor Volley; si chiude domenica 3 con l’Issa a Chivasso contro il San Raffaele.
Classifica: Hajro Tetti Issa Novara* 51; Sdm Almese 38; San Rocco Novara* 35; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo 26; Scurato Novara 25; LaBor Volley 24; 81 Service Rosaltiora Verbania, Lagomago Volley ‘72 Arona* 21; San Giacomo Novara* 19; 15; San Raffaele Cimena 8; Ashel Group Team Volley Novara 2. * turno di riposo del ritorno da effettuare.

Girone B. Villanova martedì 29 nel recupero a Bra per tentare la fuga solitaria.
Continua il braccio di ferro a distanza tra le due capolista affiancate al vertice: sabato 26 marzo per l’11a giornata di ritorno la capolista BAM Vicoforte Ceva vince 0-3 (23-25 il terzo set) sul campo dell’Adisport a Montà e il BAM Villanova risponde sempre in tre set al “PalaTomatis” sul Libellula Nerostellata Bra, che così lascia il 4° posto in zona playoff Promozione, scavalcato di 3 lunghezze dalle “cugine” di consorzio, il Sicom Libellula Nerostellata Volley che a Cherasco si è imposto 3-0 (25-23 e 27-25 negli ultimi due set) all’Rs Racconigi, senza il coach Alessandro Cabutto, squalificato fino al 20 aprile, sostituito da Bruno Caglio.
Stabile al 3° posto il Marene, anche se tornato dalla trasferta alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino in casa del fanalino di coda Parella con soli 2 punti nel sofferto 2-3 (23-25 e 25-23 i primi due set, 11-15 il tiebreak decisivo).
In zona playout Retrocessione al “PalaSanBenigno” di Settimo il Lilliput ha superato 3-1 il Monviso.
Manca una sola partita per concludere il programma dell’11a giornata d’andata (in cui riposava il Cervere): martedì 29 marzo alla “Libellula Arena” il Bra ospita alle 20.30 la co-capolista Villanova per la rivincita di tre giorni prima.
Per la 1a giornata di ritorno, giovedì 31 marzo anticipo a Barge alle 20.30 tra il Monviso e il Cervere (che torna in campo dopo il riposo dello scorso fine settimana), sabato 2 big match al vertice tra Vicoforte e Villanova.
Classifica: BAM Vicoforte Ceva, BAM Villanova* 43; Marene 29; Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley 28; Libellula Nerostellata Bra* 25; BCC Siscom Surrauto Cervere 24; Rs Racconigi 21; Adisport Montà 19; Monviso Volley 15; Lilliput Settimo 12; Parella 8.
*una gara in meno.

Girone C. Sangip – Pianezza 3-2 e la capolista Canelli allunga a +6.
Sabato 26 marzo per l’11a giornata di ritorno l’imbattuta capolista Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua non ha trovato problemi nel confronto casalingo di Canelli contro il Moncalieri Carrozzeria San Rocco penultimo, superato in tre set.
Più faticoso il successo per l’inseguitrice Sangip, che al Collegio San Giuseppe di Torino soffre fino al 5° set (30-28 e 24-26 i primi due parziali, 15-9 il tiebreak decisivo) per aver ragione del Pianezza Carpe Diem, che con questo punticino sale al 3° posto da solo staccando il Volley Pirates Novi Gavi che riposava e scende in 4a piazza, mantenendo però il vantaggio +3 sul Chisola, battuto a sorpresa al “PalaFolis” dal Pino 3-0.
Consolida la posizione in “zona franca” (piazzamenti dal 5° al 7° posto) il Club ‘76 PlayAsti che vince a Carmagnola in tre set sull’InVolley, mentre in zona playout Retrocessione il ToPlay Ottica Barra batte 3-0 al “PalaLingotto” di via  Ventimiglia a Torino l’MTS Gran Case Santena.
Sabato 2 aprile per la 1a giornata di ritorno il Canelli sarà ad Asti mentre il Sangip ospita il Volley Pirates Novi Gavi, con il Pianezza che posticipa a mercoledì 6 la gara contro l’InVolley.
Classifica: Pvb Cime Careddu Reale Mutua Canelli 47; Sangip 41; Pianezza 34; Volley Pirates Novi Gavi 33; Chisola* 30; Club ‘76 PlayAsti 27; Pino 24; ToPlay Ottica Barra* 19; MTS Santena Gran Case* 8; Moncalieri Carrozzeria San Rocco* 4; InVolley Carmagnola 3.
*turno di riposo del ritorno da effettuare.

Girone D. Il Cigliano cade in casa 2-3 con l’UnionForVolley.
Sabato 26 marzo nell’11a giornata di ritorno si cancellano contemporaneamente gli ultimi tre 0 che ancora resistevano nelle colonne in classifica: la capolista Cigliano perde l’imbattibilità in casa in strada Vecchia di Carisio a Santhià 2-3 (10-15 nel tiebreak decisivo a chiusura della rimonta da 2-0) per mano dell’UnionForVolley Caffetteria Pedrali Rivalta, mentre sul fondo il fanalino di coda CCS Cogne Acciai Speciali Aosta trova la prima vittoria e i primi punti nel sofferto 3-2 (15-13 il 5° set) inflitto alla penultima, il 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino.
Saldo al 2° posto il Pramotton Mobili Fenusma, vittorioso a Lessona 1-3 (23-25 il primo set) contro il Botalla TeamVolley cossatese mentre il McDonald’s Fortitudo Chivasso cade a Pinerolo con l’Unionvolley 3-0 ma resiste al 3° posto per una lunghezza davanti alle rivaltesi.
In “zona franca” (piazzamenti dal 5° all’8° posto) il CalTon Volley supera 3-0 a San Giorgio Canavese il Giaveno e precede sempre di una lunghezza il Balamunt Minimold, vincitore 1-3 a Rivarolo sul campo del RivaCastel.
Sabato 2 aprile per la 1a giornata di ritorno, scontro al vertice Cigliano – Fenusma, mentre il Chivasso sarà  in trasferta a San Giorgio Canavese contro il CalTon e l’UnionForVolley farà visita a Lessona al TeamVolley cossatese.
Classifica: Cigliano 51; Pramotton Mobili Fenusma 40; McDonald’s Fortitudo Chivasso 36; UnionForVolley Caffetteria Pedrali Rivalta 35; Unionvolley Pinerolo 34; CalTon Volley 33; Minimold Balamunt Lanzo 32; Giaveno 22; Botalla TeamVolley 17; RivaCastel Rivarolo 13; 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino 9; CCS Cogne Acciai Speciali Aosta 2.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook