Nel fine settimana è in programma la 2a giornata dei playoff Promozione, due gironi da 5 formazioni ciascuno (le prime 5 di ciascun girone), che servirà a stabilire le 4 promozioni, due per girone.
Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio inizieranno i playout Retrocessione, 3 giornate per i due gironi da 4 squadre (le ultime 4 di ciascun girone iniziale) per decretare le 2 retrocessioni, una per raggruppamento, con possibilità di reintegro in Prima divisione.
Playoff Girone C.
Nella 2a giornata dei playoff Promozione, turno di riposo per la testa di serie n.1, la vincitrice del girone A, il Conad Montanaro, che era partito con una vittoria a Novara.
Sabato 30 aprile alla palestra di piazza Facelli di Acqui il Cetip/Makhymo La Bollente riceve alle 18.00 il Novara Ticino Group.
Parte il cammino dei sanpaolini torinesi del To.Volley, che domenica 1° maggio alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino ospitano alle 18.30 il Chisola.
Classifica: Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui (3A), Conad Montanaro (1A) 3; To.volley* (2B), Novara Ticino Group (5A), Chisola (4B) 0. *una gara in meno.
Playoff Girone D
Il turno di riposo della 2a giornata dei playoff Promozione riguarda la testa di serie n.1, la vincitrice del girone B, l’Azimut Valsusa Condove, vittorioso la scorsa settimana sul campo torinese del ToPlay.
Domenica 1° maggio per la 2a giornata, alle 18.30 a Domodossola lo Studio Immobiliare Vco 2mila8 parte dopo il turno di riposo ospitando l’Alessandria; alla stessa ora al “PalaTomatis” nuovo impegno casalingo per il Villanova/Vbc Mondovì che riceve il ToPlay Kolbe Lasalliano (nella foto).
Classifica: Villanova/Vbc Mondovì (3B), Azimut Valsusa Condove (1B) 3; Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola (2A), ToPlay Kolbe Lasalliano (5B), Alessandria (4A) 0.
Playout Girone E
Sabato 30 aprile si parte con Parella Torino (9B) – Sant’Anna San Mauro (6A) alle 20.30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino e La Bussola Beinasco (7B) – Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (8A) alle 21 alla “Serao” beinaschese.
Playout Girone F
Prima giornata con Area Libera Pavic Romagnano (9A) – Borgofranco (6B) sabato 30 aprile alle 18.00 a Paruzzaro mentre domenica 1° maggio si giocherà Reba Torino (7A) – Olimpia Aosta (8B) alle 18.30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino.