Vincente e qualificata. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 la spunta al tiebreak in casa del Panathinaikos conquistando l’accesso ai quarti della CEV Challenge Cup. Dopo il 3-0 dell’andata, la squadra di Bregoli ha retto psicologicamente nella bolgia del palasport di Marousi aggiudicandosi il primo e il terzo set, missione sufficiente per mettere al sicuro la qualificazione e proseguire nel cammino europeo. Dopo aver vinto in scioltezza (14-25) un primo set sempre condotto, e perso 25-20 un secondo sempre in mano al Panathinaikos, le biancoblù hanno lottato strenuamente per mettere le mani sul pass in un terzo parziale molti combattuto e chiuso sul 19-25. Risolutiva capitan Grobelna che in una delle fasi più delicate ha preso per mano la squadra. Migliori realizzatrici i due opposti, Anthouli (21 punti) e Grobelna (19). “Sapevamo che qui sarebbe stato difficile perché qui l’ambiente è molto caldo, poi il Panathinaikos è una squadra che gioca, infatti secondo me il risultato dell’andata è stato un po’ troppo severo per le loro qualità – il commento a caldo di Giulio Cesare Bregoli – Siamo stati un po’ disattenti nel secondo set, forse rilassandosi un po’ dopo aver vinto il primo, calando nell’intensità di battuta e difesa. Siamo stati bravi a venirne fuori quando la partita poteva prendere una piega veramente difficile”. Nei quarti di finale la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 se la vedrà con le olandesi dello Sliedrecht.
Panathinaikos ATHENS – Reale Mutua Fenera CHIERI 2-3
(14-25, 25-20, 19-25, 25-22, 10-15)
Panathinaikos ATHENS: Chatziefstratiadou 8, Anae 18, Grothues 8, Papafotiou 3, Anthouli 21, Medic 10, Rogka (L), Palacio Mendoza, Merkouri, Nikologianni 3, Metaxa 1. Non entrate: Vasilantonaki, Politi (L), Arvanitopoulou. All. Kalmazidis.
Reale Mutua Fenera CHIERI: Cazaute 9, Bosio 4, Grobelna 19, Villani 17, Mazzaro 11, Weitzel 7, Spirito (L), Kone, Morello 1, Rozanski 4, Nervini 3, Storck 5. Non entrate: Fini (L), Butler. All. Bregoli. ARBITRI: Milic, Gore. NOTE – Durata set: 19′, 26′, 26′, 25′, 16′; Tot: 112′.