A1 Femminile: le piemontesi in cerca del riscatto

Sarà  la Bosca San Bernardo Cuneo, impegnata alle 17,00 di oggi pomeriggio contro Il Bisonte Firenze, ad aprire la quarta giornata del massimo campionato di volley femminile. La squadra di Pistola aprirà la corsa al riscatto delle formazioni piemontesi dopo un turno infrasettimanale che ha portato tre sconfitte per le squadre della nostra regione. Non sarà semplice per le cuneesi, attese da una delle formazioni più competitive della Serie A1: “C’è ancora rammarico per la sconfitta con Scandicci – spiega Federica Stufi, centrale di Cuneo -. Nonostante una formazione rimaneggiata ce la siamo giocata fino alla fine e con più attenzione su alcune palle avremmo potuto sicuramente fare qualcosa di meglio. Mi sono piaciuti molto il nostro carattere e la capacità di reagire nei momenti di difficoltà. Firenze è una squadra molto fisica e spavalda; noi dobbiamo riuscire a imporre il nostro gioco e dare la tranquillità agli attaccanti di rischiare qualche palla con una buona copertura in caso di muro. Ci sono tutti i presupposti per una gara combattuta“.
Impegno complicato per la Reale Mutua  Fenera Chieri, impegnata in casa contro la capolista Unet Busto Arsizio, ancora imbattuta in questo campionato. Le collinari dovranno riscattare il ko nel turno precedente, per provare anche ad abbandonare la zona pericolante: “Come tutte le squadre, siamo imparando e crescendo ogni giorno – racconta Ali Frantti, martello di Chieri -. Ho molta fiducia nella nostra squadra nel suo insieme per questa stagione. Prendiamo la sconfitta di mercoledì come un’opportunità per imparare qualcosa, e facciamone tesoro: penso sia il modo giusto per guardare le cose. Sono molto emozionata all’idea di giocare contro Busto in casa. Mi aspetto una partita combattuta fra due squadre molto affamate. Loro sono una squadra ben equilibrata, quindi sarà divertente affrontarle. Ma ho fiducia in noi“.
Cercherà di rialzare la testa anche la Igor Gorgonzola Novara, sconfitta nel big match della scorsa giornata con Conegliano. Le novaresi scenderanno in campo in Brianza nel posticipo della domenica sera su Sky contro il Vero Volley Monza. Le novaresi chiuderanno il turno e proveranno a ritornare alla vittoria in vista anche del prossimo turno che le vedrà ospitare Perugia.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE – 4^ GIORNATA
Sabato 23 ottobre, ore 17.00
Il Bisonte Firenze – Bosca S.Bernardo Cuneo
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Acqua&Sapone Roma Volley Club
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio
Savino Del Bene Scandicci – Delta Despar Trentino
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano
Volley Bergamo 1991 – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Domenica 24 ottobre, ore 20.30 (diretta Sky Sport Arena)
Vero Volley Monza – Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA
Unet E-Work Busto Arsizio 9; Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 9; Igor Gorgonzola Novara 6; Vero Volley Monza 6; Savino Del Bene Scandicci 6; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 6; Il Bisonte Firenze 6; Delta Despar Trentino 4; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Acqua & Sapone Roma Volley Club 3; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3; Bosca S.Bernardo Cuneo 2; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 0; Volley Bergamo 1991 0.

[Credito foto Gabriele Sturaro www.chieri76.it]

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook