SERIE D FEMMINILE.
Presentazione 11a giornata

Terminata la lunga pausa non solo per le festività di Natale e fine anno, ma anche per colmare il gap con i campionati a 13 squadre e la disputa della fase finale di Coppa Piemonte della categoria, nel prossimo fine settimana ritorna in campo il campionato di Serie D femminile con la prima giornata  di ritorno,che presenta subito confronti interessanti in vetta.

Girone A. Chivasso e Chisola ripartono in trasferta.
Nella prima giornata di ritorno di sabato 4 febbraio impegni non proibitivi per le prime due, anche se in trasferta: la capolista McDonald’s Fortitudo Chivasso sarà alle 20,30 alla “Antonelli” di Novara per affrontare il San Giacomo terzultimo, il Chisola 2° a -1 farà visita a None alle 20,30 alla neopromossa San Secondo.
Partita più impegnativa per il San Rocco Novara, 3° a -4 dalla zona playoff, che ospita alle 21,00 alla “Pajetta” lo Scurato che insegue a 2 lunghezze per il derby stracittadino; la pari classifica Sara Omegna sarà invece al palazzetto “Le Cupole” di via Artom a Torino alle 17,00 contro il Cus Collegno penultimo (salito a 7 punti con la vittoria nel recupero dell’ultima di andata 3-0 sulla diretta concorrente per la zona salvezza San Giacomo). A centro classifica, il 4Volley Ots Assembly Rivalta (nella foto) sarà ospite del Bellinzago alle 17,30 mentre nel posticipo di domenica 5 alle 18 alla “Fornara” il fanalino di coda Ashel Group Novara riceve le torinesi del Parella.
Classifica finale girone d’andata: McDonald’s Fortitudo Chivasso 30; Chisola Candiolo 29; San Rocco Novara, Sara Omegna 25; Vivi Energia Scurato Novara 23; 4Volley Ots Assembly Rivalta 18; Parella Torino 12; Bellinzago 11; San Secondo Pinerolo, San Giacomo Novara 8; Cus Collegno 7; Ashel Group Novara 2.

Girone B. Villanova in casa col Monviso, Val Chisone sul campo del Cherasco.
Le due formazioni in fuga con buon margine sul resto della truppa non avranno partite difficili alla prima di ritorno di sabato 4 febbraio: la capolista Villanova Bam sarà tra le mura amiche del “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì alle 20,45 contro il Monviso Volley quartultimo, l’inseguitrice a -1 Mollificio RMI Val Chisone sarà alle 18,45 sul campo del Sicom Cherasco, 6° ma a ben 8 punti di distacco.
Cercheranno di non perdere ulteriore margine dalla zona playoff, ora di 6 punti, la Banca d’Alba L’Alba Volley impegnata alle 20,30 al “PalaItis” monregalese con la Lpm Bam Mondovì penultima e il Val Sangone Giaveno, in casa alle 17,00 con il Busca al “PalaRealeMutua” giavenese.
A centro classifica, il Bcc Surrauto Cervere farà visita al Marene-Savigliano terzultimo alle 18,30 e l’Rs Racconigi, reduce dalla semifinale persa in Final four di Coppa Piemonte al 5° set, ospita alle 18,30 la neopromossa Idrizi Elettric Bzz Piossasco fanalino di coda.
Classifica finale girone d’andata: Villanova Bam 29; Mollificio RMI Val Chisone Villar Perosa 28; Banca d’Alba L’Alba Volley, Val Sangone Giaveno 22; Sicom Cherasco 20; Bcc Surrauto Cervere, Rs Racconigi 17; Busca 14; Monviso Volley Barge 13; Insieme Marene-Savigliano 10; Lpm Bam Mondovì 5; Idrizi Elettric Bzz Piossasco 1.

Girone C. Per il Volley Pirates Novi Gavi subito la rivincita di Final four con l’Almese.
Non è passata neppure una settimana dalla vittoria della Coppa Piemonte di categoria per il Volley Pirates Novi Gavi che sabato 4 alle 20 al palazzetto di Gavi si ripresenta subito la sfida della semifinale di Final four contro la Sdm Almese, domenica mattina battuta 3-0 con parziali a 22-24-22. In campionato le due formazioni sono divise da 8 punti ed esattamente in mezzo a loro c’è la 2a, l’S2M Vercelli, che alle 18,00 ospita alla “Bertinetti” di corso De Rege l’Unionvolley Pinerolo terzultimo.
Scontro diretto per il 4° posto al “PalaSanBenigno” di Settimo tra il Lilliput e le sanpaoline torinesi del To.volley che inseguono a un punto; dietro il Ve.La Volley LaBor sarà alle 18,00 al “PalaWojtyla” di Cambiano contro l’InVolley Piemonte Chieri Cambiano, mentre alle 20,45 al “PalaD’Oria” di Ciriè la neopromossa Pivielle Economy riceve il ToPlay Pagliano&Passerin penultimo.
Il programma si chiude con la sfida di bassa classifica alle 17,00 alla “Mombarone” di Acqui tra il DueA Volley Alessandria Acqui quartultimo e il fanalino di coda Club ‘76 PlayAsti.
Classifica finale girone d’andata: Volley Pirates Novi Gavi 32; S2M Vercelli 28; Sdm Almese 24; Lilliput Settimo 22; To.volley 21; Ve.La Volley LaBor 18; Pivielle Economy Ciriè 13; InVolley Piemonte Chieri Cambiano 12; DueA Volley Alessandria Acqui, Unionvolley Pinerolo, ToPlay Pagliano&Passerin 8; Club ‘76 PlayAsti 4.

Girone D. Subito la sfida d’alta quota Balamunt – Virtus Biella.
Si riparte subito intensamente nella prima giornata di ritorno: la capolista Numeraria Virtus Biella aveva seriamente rischiato l’imbattibilità sul campo di Lessona contro il Botalla TeamVolley cossatese nell’ultima d’andata salvandosi 9-15 al 5° set che subito dovrà affrontare una trasferta altrettanto difficile a Lanzo alle 20,30 sabato 4 febbraio contro il Balamunt Minimold, 3° a -4 e reduce dalla sconfitta 3-1 in finalissima di Coppa Piemonte di categoria a Santena con il Volley Pirates Novi Gavi.
Spettatrici molto interessate al match sono l’inseguitrice Basso Canavese CalTon Volley, a -3 dalla leader e +1 sulle lanzesi, che alle 18,30 sarà al “Collegio San Giuseppe” a Torino per affrontare il Sangip terzultimo e lo stesso Botalla TeamVolley cossatese, 4° a -3 dalla zona playoff, che alle 20,00 sarà a Pont St. Martin per incontrare il Samone.
Punteranno a consolidare la loro posizione di centro classifica la Pallavolo Settimo, in trasferta a Fenis alle 20,00 contro il Pramotton Mobili Fenusma, il Pino che alle 19,30 sarà alla palestra “Fratelli Peressotti” di San Francesco al Campo contro il Tk Group Vol-ley Academy San Francesco e il Cargo Broker Leinì, che domenica 5 alla palestra Maggiore della Cittadella dello Sport leinicese ospita alle 17,30 il fanalino di coda Canavese Ivrea.
Classifica finale girone d’andata: Numeraria Virtus Biella 31; Basso Canavese CalTon Volley 28; Balamunt Lanzo 27; Botalla TeamVolley 25; Pallavolo Settimo 19; Pino 17; Cargo Broker Leinì 13; Tk Group Vol-ley Academy San Francesco al Campo, Pramotton Mobili Fenusma 11; Sangip Torino 10; Samone 6; Canavese Ivrea 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook