Coppa Piemonte Serie CD maschile.
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre
si gioca la prima giornata.

Anche il settore maschile scende finalmente in campo sabato 30 settembre, con 21 formazioni al via, 16 di Serie C e 5 di Serie D, divise in 7 concentramenti da tre squadre ciascuna, con la classifica avulsa che qualifica le prime 12 ai 4 gironi dei quarti di finale di gennaio.

Anche in questo caso, come nel femminile, difficile dire chi saranno le favorite stagionali, quindi ci affidiamo ai risultarti dello scorso anno per dare delle indicazioni momentanee, che poi il campo avrà il compito di smentire o confermare.

Ci sono le due finaliste della passata edizione, quindi tocca a loro il posto in prima fila nella griglia di partenza: i campioni in carica dell’Artivolley (nella foto il loro trionfo al “Pala Lingotto”) saranno a Busca alle ore 16,30 contro i padroni di casa del Cuneo e il Chisola, entrambe di Serie C, formazioni che apriranno il concentramento alle ore 15; i finalisti del Multimed Vercelli  invece ospiteranno in casa alla “Bertinetti” di corso De Rege alle 15 l’Ascot Lasalliano Moncalieri e il GrissItalia Novi, anche questo un raggruppamento tutto di Serie C.

Negli altri gruppi, anche questi tutti in campo sabato, ci sono le 5 formazioni di Serie D, due delle quali saranno di fronte al “PalaSganzetta” di Romagnano contro i padroni di casa del Laica Arona Pavic 1972, si tratta della Pallavolo Valli di Lanzo Ciriè targata BPTermosanitari e il La Bollente Acqui Cetip Makhymo. In casa il M-appHotel Scuola Pallavolo Biellese al “PalaPajetta” con Montanaro e i san paolini torinesi del Linguì-To.Volley; in trasferta il Cuneo Busca a Villar Perosa contro il Rabino Sport Val Chisone e l’Azimut Valsusa Condove e il Novara, alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro il Parella e il Volley San Paolo, che daranno vita all’unico derby stracittadino di giornata.

Completa il programma il gruppo in campo a Ovada, con il Menego Immmobiliare che ospita l’Hasta Volley Asti e la Stamperia Alicese Santhià.

Il calendario completo lo si può consultare sul sito https://fipavonline.it/main/gare_girone/46509  dove si troverà anche la classifica avulsa al termine della giornata.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook