A1/F. Apre Cuneo, poi Chieri, chiude Novara

La 12a giornata di Serie A1 inizia con la sfida di sabato sera della Bosca San Bernardo Cuneo a Perugia contro la Bartoccini, incrocio tra la squadra di Pistola, ancora a caccia del settimo posto sulla griglia playoff, e le umbre invischiate nella corsa salvezza. Domenica alle 17.00 toccherà invece alla Reale Mutua Fenera Chieri che proverà a fermare Conegliano in trasferta, impresa tutt’altro che semplice per le collinari, che hanno però sfiorato mercoledì un gran colpo in casa della Igor Gorgonzola Novara nel derby. Proprio le novaresi chiuderanno la giornata  alle 19.30  in diretta su Sky Sport Arena ospitando la Savino del Bene Scandicci, quarta forza del campionato.

LE DICHIARAZIONI
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Alice Gay (libero): “C’è voglia di riscatto dopo la gara con Bergamo, in cui siamo partite bene ma negli ultimi set non siamo riuscite a esprimerci sui nostri livelli. Mi aspetto una gara combattuta contro una squadra affamata di punti. Abbiamo ancora due obiettivi da raggiungere nelle ultime due partite di regular season e spingeremo fino all’ultima palla per centrarli”.
REALE MUTUA FENERA CHIERI
Chiara De Bortoli (libero): “Contro Novara abbiamo giocato da grande squadra, peccato per essere state sfortunate in alcuni frangenti. Dobbiamo approcciare con questa mentalità anche la partita con Conegliano, che ha un gioco veramente spinto e veloce, quindi sarà necessario fare un ottimo lavoro in difesa. Ma secondo me il primo obiettivo sarà spingere tantissimo al servizio, per poter staccare la palla da rete a Wolosz: credo sarà questa la chiave. Poi dovremo sacrificarci tanto tanto in difesa, e in attacco non tirarci mai indietro ma provare a rischiare”.
IGOR GORGONZOLA NOVARA
Eleonora Fersino (libero): “Dopo la grande battaglia con Chieri, ci aspetta un’altra partita difficile, contro un avversario come Scandicci che è in lotta per le prime posizioni e che come noi ha bisogno di punti per difendere il piazzamento. Vogliamo alzare l’asticella e offrire una grande prestazione sia perché riteniamo importantissimo mantenere la nostra posizione in classifica, in vista dei Playoff, sia per la voglia di rivalsa che c’è dopo la brutta sconfitta patita all’andata in casa loro”.

vivo SERIE A1 FEMMINILE
12a GIORNATA DI RITORNO
Sabato 26 marzo ore 20:30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Mattei-Florian
Domenica 27 marzo ore 17:00 (VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Papadopol-Mioara
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Delta Despar Trentino ARBITRI: Cerra-Piana
Unet E-Work Busto Arsizio – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ARBITRI: Goitre-Saltalippi
Vero Volley Monza – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ARBITRI: Talento-Giardini
Il Bisonte Firenze – Volley Bergamo 1991 ARBITRI: Frapiccini-Piperata
Domenica 27 marzo ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Braico-Venturi

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 60 (21-2); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 60 (21-3); Vero Volley Monza 57 (18-6); Savino Del Bene Scandicci 51 (18-6); Unet E-Work Busto Arsizio 49 (16-8); Reale Mutua Fenera Chieri 40 (13-11); Il Bisonte Firenze 35 (12-12); Bosca S.Bernardo Cuneo 33 (11-13); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 21 (7-16); Volley Bergamo 1991 20 (7-17); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 20 (6-17); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19 (6-18); Acqua & Sapone Roma Volley Club 17 (6-17); Delta Despar Trentino 16 (4-20).
*Punti (Vinte-Perse)

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook